Originariamente inviato da bobo450
Si va bene come no, peccato che le cose stiano esattamente al CONTRARIO di come le racconti tu....
Investendo in borsa seguo la situazione delle varie aziende e ormai da tempo seguo la situazione di Tiscali.
I 25000 clienti in meno che tu dici non sono certo per i servizi scadenti ma sono stati cancellati dalla società poichè CLIENTI MOROSI o NON ATTIVI (tra questi rientrano i clienti con attiva l'offerta Adsl Free che non generando connessioni erano solo un costo per l'azienda dovendo quest'ultima corrispondere il relativo canone a Telecom). Ne sono stati cancellati tra la fine del 2010 e l'inizio del 2011 65000 di questi clienti (ed era ora dico io, gli azionisti chiedevano ciò già dal 2009, visto che tanto erano crediti inesigibili quelli verso questi clienti).
Il debito non è pari ormai a 200 milioni ma SI E' RIDOTTO A 200 MILIONI (era di oltre 300 milioni a fine 2009), da inizio 2010 è iniziata la ristrutturazione dell'azienda che si trovava ormai in uno stato di semi-fallimento e in perdita da 11 anni consecutivi..
Da quest'anno finalmente si genera cassa (che stanno usando per ridurre il debito) e forse per fine anno si riuscirà a vedere il primo utile della storia di Tiscali..in prospettiva Tiscali paradossalmente potrebbe divenire un azienda tlc senza debito (vatti a vedere a quanto ammontano i debiti di Fastweb, Telecom e Wind).
Certo la situazione non è ancora rose e fiori ma si sta sulla strada giusta verso una prospettiva più rosea...
Al netto delle cancellazioni dei clienti massivi e contando che Tiscali non si fà pubblicità (visto che non ne ha le possibilità) i clienti in un anno sono aumentati di 9000 unità, per farti il confronto Fastweb quest'anno ha avuto 40000 clienti in più nonostante tutte le pubblicità martellanti con George Clooney etc (ed ha ridotto del 6% i ricavi).
Gli investimenti ci sono, nonostante la situazione delicata dell'azienda questa continua ad investire 14,8 milioni nell'ultimo trimestre, la copertura ull aumenta poco alla volta ma sopratutto entro fine anno, inizio dell'anno prossimo sarà finita la rete FTTH che copre l'intera città di Cagliari e verranno collegati i primi utenti in fibra (si prevedono circa 40000 nuovi clienti solo da questo)...
Inoltre Tiscali partecipa all'asta Eutelia....
Inutile dire che sebbene il fisso sia il mercato core per Tiscali al momento, sono in forte crescita anche il settore Adv e Media (streamago è stato lanciato in tal senso) e il mobile (dove sono arrivati ad avere già 120000 clienti)...