Ciao a tutti,
nel mio programma vorrei riuscire a gestire un database che si trova sul server, lo legge, lo modifichi e lo aggiorna (il database è .mdb). Come posso fare? Uso la classe ADO.NET?
Grazie e ciao![]()
Ciao a tutti,
nel mio programma vorrei riuscire a gestire un database che si trova sul server, lo legge, lo modifichi e lo aggiorna (il database è .mdb). Come posso fare? Uso la classe ADO.NET?
Grazie e ciao![]()
Sempre pronto ad aiutare!
Se parliamo di un server Web, non puoi farlo: occorre creare un'applicazione lato server (o pagine Web dinamiche) che prendano i comandi dal client ed eseguano le operazioni sul DB restituendo i dati richiesti.Originariamente inviato da vabatta
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Quindi devo comunque usare asp.net o php insomma.Originariamente inviato da alka
Se parliamo di un server Web, non puoi farlo: occorre creare un'applicazione lato server (o pagine Web dinamiche) che prendano i comandi dal client ed eseguano le operazioni sul DB restituendo i dati richiesti.
Sempre pronto ad aiutare!
Sono alcune delle alternative. In ogni caso, sì, occorre una tecnologia lato server su cui basare un'applicazione che faccia da intermediario.Originariamente inviato da vabatta
Quindi devo comunque usare asp.net o php insomma.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...