Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    [Fotografia] Forumisti fotografi, ho bisogno di voi per un nuovo acquisto

    Salve,

    devo acquistare una nuova Reflex che faccia (opzionalmente) anche filmini in HD.
    Ero orientato sulla Nikon 5100d, ma costa decisamente troppo

    Budget 200-299 €

    Qualcuno che mi consiglia qualche Reflex con un buon rapporto qualità/prezzo, dato che me ne intendo poco? =)

  2. #2
    a parte che c'è la sezione fotografia

    con quella cifra ci fai davvero poco o nulla sul nuovo, vedi un po l'usato ma la vedo dura anche li
    tieni conto che per i video con la reflex la messa a fuoco non è facilissima, devi farci la manetta.
    solito consiglio, vai al mediaworld, provale con mano e poi compra on line


    la d3100 non mi pare malaccio in base ai video.

  3. #3
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    a parte che c'è la sezione fotografia
    Uhmamma, non me ne sono accorto, sarà il caldo? . Mod, potete spostare la discussione pls?

    Originariamente inviato da SuperMariano81
    con quella cifra ci fai davvero poco o nulla sul nuovo, vedi un po l'usato.
    tieni conto che per i video con la reflex la messa a fuoco non è facilissima, devi farci la manetta.
    solito consiglio, vai al mediaworld, provale con mano e poi compra on line


    la d3100 non mi pare malaccio in base ai video.
    Si, certamente, vorrei puntare sull'usato, ma siccome non me ne intendo, il commesso di turno potrebbe....

  4. #4
    Originariamente inviato da Davide91
    Si, certamente, vorrei puntare sull'usato, ma siccome non me ne intendo, il commesso di turno potrebbe....
    fregatene di quello che dirà il commesso.
    oggi devono vendere le canon e quindi solo le canon faranno foto strafiche e "belle", domani è il turno delle nikon e le canon faranno cacare o saranno difficili da usare.

    te vai e provale con mano, vedi l'ergonomia, come ti stanno i pulsanti, il peso e cose del genere e cerca di chiarire il target che vuoi arrivare (entry level semi pro).
    poi vedi se corrisponde col tuo budget ed inizia a frequentare i vari forum di foto (photo 4u, juza, canon club, nikon club)
    evita come la peste ebay annunci e subito.it, ho visto delle vere e proprie inculate (scusa il francesismo).

  5. #5
    Hmm...grazie per i consigli...oggi vado a vedere in negozio.

    In ogni caso dovrei sempre acquistare su subito o ebay, in quanto l'usato solo li posso trovarlo, quindi la "prova" la faccio in negozio...La d3100 non mi sembra molto distante dalla 5100 (parlo da ignorantone), ma che ne dici della EOS?

    Ho visto che costa meno

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    http://www.youtube.com/watch?v=Jimf22U5DVs

    Questo è fatto con la d3100. Ha l'autofocus, ma in registrazione senti il motorino. La d3100 non ha la possibilità di attaccarci un microfono esterno.

    http://www.youtube.com/watch?v=fNTQaH7R7yk
    Qui ci sono varei prove di messa a fuoco, sentirai subito il motorino.

    A mio parere i video con le reflex sono da fare "lavorandoci sopra", ovvero sapendo già cosa vuoi riprendere, per quanto tempo con la messa a fuoco già impostata.

    P.S. la d3100 non so per quale assurto motivo (filesystem?) non permette di fare video oltre i 10 minuti.

  7. #7
    L'usato lo trovi dappertutto (leggi i vari forum che son più sicuri dei vari subito e ebay annunci)

    La "contro" parte della d3100 è la canon 1100d ma forse è un filo inferiore, altrimenti la canon 550d è davvero ottima (stesso piano della 5100d) ma usata è dura da trovare, specie ad un buon prezzo.
    Se ti "accontenti" la d500 è anche un buon partito, usata si trova sui 500€.
    La 600d nuova anch'essa è davvero buona ed ha buone feature MA è costosetta per quello che offre in più.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    L'usato lo trovi dappertutto (leggi i vari forum che son più sicuri dei vari subito e ebay annunci)

    La "contro" parte della d3100 è la canon 1100d ma forse è un filo inferiore, altrimenti la canon 550d è davvero ottima (stesso piano della 5100d) ma usata è dura da trovare, specie ad un buon prezzo.
    Se ti "accontenti" la d500 è anche un buon partito, usata si trova sui 500€.
    La 600d nuova anch'essa è davvero buona ed ha buone feature MA è costosetta per quello che offre in più.
    La 1100d però arriva "solo" a 720p nei video.

    Comunque non troverai nulla, nemmeno nell'usato a quel prezzo. Forse con 300 euro ti porti a casa solo il corpo macchina della d3100.

  9. #9
    sisi, mi sto rendendo conto che il budget è insufficiente anche per l'usato....

    Che ne dite della EOS 450d?

  10. #10
    Originariamente inviato da Davide91
    sisi, mi sto rendendo conto che il budget è insufficiente anche per l'usato....

    Che ne dite della EOS 450d?
    non fa i video ed è vecchiotta ma se l'hai trovata ad un buon prezzo e con pochi scatti perchè no?
    che ottica monta? 18-55is

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.