Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    usare ubuntu da live usb: qualche dubbio su shell e comandi

    Ciao a tutti
    Ho installato ieri su USB memory da 1 gb tramite "unetbootin" laseguente distro di linux: UBUNTU 11.04 version (Scaricata dirett. dal loro sito)
    ho installato correttamente e infatti , settando i pararmetri di boot nel bios come Flash memory 1st hard drive, ho usato per la prima volta ubuntu ieri sera acasa. Tutto ok> funziona.
    Il mio Sistema operativo su hd del notebook, tuttavia, rimane sempre Windows 7. che uso quando non inserisco la usb memory.

    La mia domanda anzi domande sono queste
    Posso faer tutte le stesse cose che potrei fare seinstallato normalmente su hard disk principale, come fosse il mio main operating sistem?
    Mi spiego meglio...
    1) Entrare nella shell (non ci sono riuscito , sapevo che era alt+ qualcosa. ho trovato alt+f2 qui su internet,. mi confermate?
    2) Settare un amministratore o super user? mi ricordo che quando avevo installato mandrivia nel precedente notebook, sull hard disk del pc, mi aveva chiesto di settare amministratore e utenti

    Sono possibili queste due operazioni anche se uso ubuntu da live usb memory?

    grazie mille
    Paolo

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    unetbootini si limita a traferire nella chiavetta il contenuto dell' iso liveistall rendendola bios bootable , per l' uso che ti sei proposto invece ti serve un' installazione su chiavetta in modalità persistente.

  3. #3
    http://www.istitutomajorana.it/index...=692&Itemid=33


    p.s.

    1 - in genere hai consolle con: ctrl-f1 , fino a f6

    2 - che significa: "settare un amministratore" ?

  4. #4
    Originariamente inviato da sacarde
    http://www.istitutomajorana.it/index...=692&Itemid=33


    p.s.

    1 - in genere hai consolle con: ctrl-alt-f1 , fino a f6

    2 - che significa: "settare un amministratore" ?
    fixed, oppure andando a cercare fra le applicazioni "terminale"
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.