Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema dati da access

Ciao,
    premetto che mi sono appena iscritto al forum con la speranza di risolvere il mio problema.
    Non riesco ad importare dati da access 2007 in excel 2007. Ho un file di origine (Access) contenente due tabelle dati e diverse query. Queste le devo caricare su un file excel (una per foglio). Ho seguito i passi necesari ad avere un collegamento dinamico ai dati (Carica dati esterni --> da access). La cosa strana è che solo alcune query vengono caricate mentre in altre mi compare il messaggio "impossibile recuperare dati dall'origine selezionata. controllare il server del database o rivolgersi all'amministratore del database. Assicurarsi che il database esterno sia disponibile, quindi ripetere l'operazione".

Le query che si caricano e quelle che non si caricano sono di selezione e prendono i dati tutte dalla stessa fonte (le due tabelle di cui sopra).

Qualcuno mi suggerisce una via?? sono due giorni che ci giro intorno senza risolvere. Potrebbe anche essere un problema di incompatibilità di dati tra excel e access: magari le query non funzionanti estraggono dati non leggibili da excel. mha.

Copio e incollo una stringa di connessione di una query che non riesco ad importare in excel
    (che comunque è uguale a tutte le altre)

Provider=Microsoft.ACE.OLEDB.12.0;Password="";User ID=Admin;Data Source=C:\Users\Alessandro\Desktop\beni_ex_leasing .accdb;Mode=Share Deny Write;Extended Properties="";Jet OLEDB:System database="";Jet OLEDB:Registry Path="";Jet OLEDB:Database Password="";Jet OLEDB:Engine Type=6;Jet OLEDB:Database Locking Mode=0;Jet OLEDB:Global Partial Bulk Ops=2;Jet OLEDB:Global Bulk Transactions=1;Jet OLEDB:New Database Password="";Jet OLEDB:Create System Database=False;Jet OLEDB:Encrypt Database=False;Jet OLEDB:Don't Copy Locale on Compact=False;Jet OLEDB:Compact Without Replica Repair=False;Jet OLEDB:SFP=False;Jet OLEDB:Support Complex Data=False

Grazie 1000 a chiunque dia una voce.

forse conviene vedere anche le query

Cosa vuoi vedere delle query??

la query in sé, l'interrogazione

Dopo varie prove ho risolto. La query interrogava il DB estraendo anche variabili definite come quozienti. In alcuni casi il denominatore era 0. L'errore non viene segnalato da ACCESS 2007. Il software esegue semplicemente la query e lascia le celle vuote. Importando la query in EXCEL 2007 veniva segnalato un errore di disponibilità del DB, così come ho indicato nel post di apertura.

Ho risolto correggendo la tabella dati originaria sostitundo i valori 0 con cella vuota (null). In realtà potevo anche condizionare la formula Var4:[Imp vendita]/[Costo Bene (netto IVA)] in maniera tale da considerare solo i valori di [Costo Bene (netto IVA)] diversi da 0 con if...

Permessi di invio