Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    Condizionatore 9000 btu e casa 50 mq

    Avrei un piccolo dubbio, non voglio sconfinare nell'altro thread in cui vi faccio due scatole tante sulla scelta della casa, ma creo appositamente un thread per questa domanda simil tecnica che mi attanaglia:

    In una casa di due vani più mini-bagno, un solo condizionatore da 9000 btu secondo voi basta a rinfrescare in maniera decente tutta la casa?

    Cioè non è che il fatto di averlo in una stanza e non nell'altra stanza significa che magari per arrivare a rinfrescare tutta la casa finisce per metterci ore o peggio non ce la fa proprio?

    A me hanno assicurato che va benissimo, ma io ho l'impressione che sia piccolo per l'intera casa. E' anche vero che è già tanto che ci sta
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2

    Re: Condizionatore 9000 btu e casa 50 mq

    Originariamente inviato da Neptune
    Avrei un piccolo dubbio, non voglio sconfinare nell'altro thread in cui vi faccio due scatole tante sulla scelta della casa, ma creo appositamente un thread per questa domanda simil tecnica che mi attanaglia:
    davide lo apprezzera'

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Sono pochini, per 50m² opterei per almeno 12000btu, ma se l'appartamento è a sud, o all'ultimo piano, o è una mansarda, o ha molte finestre a sud andrei sui 17000-18000btu

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Ma stiamo parlando di condizionatori a muro o di quelli portatili?

  5. #5

    Re: Condizionatore 9000 btu e casa 50 mq

    Originariamente inviato da Neptune
    Avrei un piccolo dubbio, non voglio sconfinare nell'altro thread in cui vi faccio due scatole tante sulla scelta della casa, ma creo appositamente un thread per questa domanda simil tecnica che mi attanaglia:

    In una casa di due vani più mini-bagno, un solo condizionatore da 9000 btu secondo voi basta a rinfrescare in maniera decente tutta la casa?

    Cioè non è che il fatto di averlo in una stanza e non nell'altra stanza significa che magari per arrivare a rinfrescare tutta la casa finisce per metterci ore o peggio non ce la fa proprio?

    A me hanno assicurato che va benissimo, ma io ho l'impressione che sia piccolo per l'intera casa. E' anche vero che è già tanto che ci sta
    devi considerare tanti fattori come:
    - esposizione delle camere dell'appartamento; doppi muri, infissi, esposizione, posizione su cuui installare lo split ecc... comunque per 50 mq opterei per il 12000 almeno

  6. #6
    Il punto è che è una casa in affitto ed il condizionatore è già presente, e visto il fatto che è in affitto e comunque anche per breve tempo non ho nessuna intenzione di aggiungerci condizionatori. Inoltre si stiamo parlando di condizionatori a muro.

    Volevo giusto capire se effettivamente mi avevano detto una cavolata dicendomi che avrebbe raffreddato tutta la casa. Vabbè devo intendere che avrò fresco giusto nel soggiorno/cucina

    Comunque se l'avessi pensato io l'impianto più che altro ne avrei messi un paio, uno in una stanza ed uno nell'altra, piuttosto che uno solo gigantesco in una sola stanza sennò poi finchè raffredda tutta l'intera casa ce ne metterebbe di tempo e consumi ogni volta.

    Purtropo quando vedi queste case in affitto devi star attento ad ogni minimo dettaglio.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  7. #7
    Non basta, poi con due camere non e la farà mai.

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da Neptune
    Volevo giusto capire se effettivamente mi avevano detto una cavolata dicendomi che avrebbe raffreddato tutta la casa.
    con 9000 btu la casa non la raffreddi manco d'inverno

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,469
    del tutto insufficienti, meno della metà di quanto necessario

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    155
    Originariamente inviato da Brown
    devi considerare tanti fattori come:
    - esposizione delle camere dell'appartamento; doppi muri, infissi, esposizione, posizione su cuui installare lo split ecc... comunque per 50 mq opterei per il 12000 almeno
    Appunto va considerato tutto questo e altro ancora, fonte di calore, persone presente ecc.
    Solo i commessi dei centri commerciali sono capaci in 5 secondi di indicarti il condizionatore giusto in base a i soli mq

    Un 9.000 puo anche essere sufficiente se la casa e super isolata, finestre piccole, doppio vetro con gas ecc.
    Un 18.000 puo non bastare per le raggione opposte.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.