PDA

Visualizza la versione completa : connesso con accesso limitato...Help!

ascopippo
27-08-2011, 09:26
Ciao a tutti. Da tre giorni il mio portatile non si connette più alla rete fastweb in wirless. Il collegamento c'è, visto che il pc di mia moglie va bene. Visualizzando lo stato del collegamento mi dice ipv4 non collegato ipv6 non collegato. Ho provato a fare una scansione ma malware non ha trovato virus. Anche l'istallazione di pack1 non ha dato risultati. Ho provato a reinserire più volte l'ipv4 ma non so se ho eseguito bene la procedura. Sarei molto grato se qualcuno con un po' più esperienza di me mi aiutasse a trovare una soluzione. Grazie

deleted_29
27-08-2011, 11:08
la connessione fastweb prevede l'uso del DHCP, ovvero non mettere le impostazioni "fisse" dell'IP nel tuo computer, e limitati a connetterti alla rete wifi inserendo la relativa password.
---
attenzione: per la maggior parte degli abbonamenti fastweb ci sono limiti stringenti sul NUMERO di apparati che puoi collegare (spesso pochi, tipo 3), nel qual caso è usuale adottare un router diverso che non abbia queste limitazioni "in cascata" al router fastweb

ascopippo
27-08-2011, 11:20
Per quanto riguarda il numero di pc connessi, sono solo 2 e quindi non credo sia questo il problema. Per quanto riguarda il dhcp dunque, mi sembra di capire che dovrei trovarlo attivo nelle impostazioni, poi nell'impostare l'ip seleziono l'impostazione automatica. Per quanto riguarda la password però non me la chiede.
Grazie, spero tu possa darmi una mano.

teo1964
27-08-2011, 11:48
Prova a spegnere l'hag di fastweb, aspettare 5-10 minuti e poi riaccendi.

ascopippo
27-08-2011, 12:37
ho già provato a spegnere ed accendere, ma niente di fatto.

deleted_29
27-08-2011, 16:45
Originariamente inviato da ascopippo
...Per quanto riguarda la password però non me la chiede... non è che hai fatto una connessione "avanzata" (manuale) alla rete wifi, ed ora non ti funziona più?
Eliminala e riprova.

Il fatto che non ti chieda la password può essere un sintomo in tal senso.

Loading