Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    17

    [LOG HIJACKTHIS] Problema Generic Host Process for Win32

    Salve a tutti, premetto che sono nuovo, e nonostante abbia letto il regolamento chiudete un occhio se sbaglio qualcosa

    Comunque ritornando al problema, da stamattina ne ho uno, quando cerco di aprire un browser in questo caso google chrome, o qualsiasi gioco che abbia un launcher per farlo partire (trackmania, world of warcraft, thehunter....) mi esce un errore nuovo mai uscito prima : "Generic Host Process for Win32".

    Dando un occhiata sul web (fortunatamente avevo anche mozilla installato e non mi da problemi) ho notato che parecchia gente ha fatto un aggiornamento dal service pack 2 al service pack 3, sfortunatamente io ho gia il 3 e non so che aggiornamento appigliarmi.
    Come seconda soluzione, ho visto molta gente, invece, che ha usato il programma Hijackthis e combofix o qualcosa di simile.

    Il log di hijackthis gia ve lo posto poi non so come continuare, spero possiate darmi una mano.

    Grz in anticipo.

    Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
    Scan saved at 11.40.13, on 27/08/2011
    Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v6.00 SP3 (6.00.2900.5512)
    Boot mode: Normal

    Running processes:
    C:\windows\System32\smss.exe
    C:\windows\system32\csrss.exe
    C:\windows\system32\winlogon.exe
    C:\windows\system32\services.exe
    C:\windows\system32\lsass.exe
    C:\windows\system32\svchost.exe
    C:\windows\system32\svchost.exe
    C:\windows\System32\svchost.exe
    C:\windows\system32\svchost.exe
    C:\windows\system32\svchost.exe
    C:\windows\system32\svchost.exe
    C:\windows\system32\spoolsv.exe
    C:\windows\system32\svchost.exe
    C:\windows\Explorer.EXE
    C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
    C:\windows\svchost.exe
    C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqSTE08.exe
    C:\windows\Explorer.EXE
    C:\windows\System32\svchost.exe
    C:\Programmi\ESET\ESET NOD32 Antivirus\ekrn.exe
    C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
    C:\windows\system32\nvsvc32.exe
    C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NVIDIA Updatus\daemonu.exe
    C:\WINDOWS\system32\PnkBstrA.exe
    C:\windows\svchost.exe
    C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\QuestBrwSearch\questbrowse199.exe
    C:\windows\system32\svchost.exe
    C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WLIDSVC.EXE
    C:\Programmi\QuestBrwSearch\questbrwsearch.exe
    C:\windows\system32\wscntfy.exe
    C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WLIDSvcM.exe
    C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiapsrv.exe
    C:\windows\System32\alg.exe
    C:\Programmi\Windows Media Player\wmplayer.exe
    C:\Programmi\HP\Digital Imaging\Product Assistant\bin\hprblog.exe
    C:\windows\System32\svchost.exe
    C:\windows\system32\PnkBstrB.exe
    C:\windows\system32\wuauclt.exe
    C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
    C:\Programmi\OfferBox\OfferBox.exe
    C:\Programmi\Mozilla Firefox\plugin-container.exe
    C:\Documents and Settings\Rosario\Documenti\Download\HiJackThis.exe
    C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiprvse.exe

    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = http://start.facemoods.com/?a=ddr&s={searchTerms}&f=4
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    O2 - BHO: OfferBox - {703740c1-0f1a-4cec-a4df-d78db0158477} - C:\Programmi\OfferBox\extensions-4.0.4376.15\offerbox_air_iexplorer.dll
    O3 - Toolbar: VMN Toolbar Astro Gemini - {A057A204-BACC-4D26-8287-79A187E26987} - C:\Programmi\vmntoolbar\vmntoolbar.dll
    O3 - Toolbar: Searchqu Toolbar - {99079a25-328f-4bd4-be04-00955acaa0a7} - C:\PROGRA~1\WI371A~1\Datamngr\ToolBar\searchqudtx. dll
    O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\windows\system32\NvCpl.dll,NvStartup
    O4 - HKCU\..\Run: [Google Update] "C:\Documents and Settings\Rosario\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c
    O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
    O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
    O4 - HKUS\S-1-5-21-73586283-1580436667-1177238915-1009\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'UpdatusUser')
    O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
    O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
    O4 - Startup: Registration Brothers In Arms.LNK = D:\Support\Register\RegistrationReminder.exe
    O4 - Startup: Registration Driver Parallel Lines.LNK = C:\Programmi\Ubisoft\Driver Parallel Lines\Register\RegistrationReminder.exe
    O4 - Global Startup: HP Digital Imaging Monitor.lnk = C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
    O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
    O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
    O9 - Extra button: ShopperReports - Compare product prices - {C5428486-50A0-4a02-9D20-520B59A9F9B2} - C:\Programmi\ShopperReports3\bin\3.1.22.0\ShopperR eports.dll
    O9 - Extra button: ShopperReports - Compare travel rates - {C5428486-50A0-4a02-9D20-520B59A9F9B3} - C:\Programmi\ShopperReports3\bin\3.1.22.0\ShopperR eports.dll
    O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\windows\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\windows\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
    O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\windows\system32\nwprovau.dll
    O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
    O20 - AppInit_DLLs: c:\progra~1\wi371a~1\datamngr\datamngr.dll c:\progra~1\wi371a~1\datamngr\iebho.dll wbsys.dll
    O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\windows\system32\browseui.dll
    O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\windows\system32\browseui.dll
    O23 - Service: Eset HTTP Server (EhttpSrv) - ESET - C:\Programmi\ESET\ESET NOD32 Antivirus\EHttpSrv.exe
    O23 - Service: Eset Service (ekrn) - ESET - C:\Programmi\ESET\ESET NOD32 Antivirus\ekrn.exe
    O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
    O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
    O23 - Service: nProtect GameGuard Service (npggsvc) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\GameMon.des.exe (file missing)
    O23 - Service: NVIDIA Driver Helper Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\windows\system32\nvsvc32.exe
    O23 - Service: NVIDIA Update Service Daemon (nvUpdatusService) - NVIDIA Corporation - C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NVIDIA Updatus\daemonu.exe
    O23 - Service: Pml Driver HPZ12 - HP - C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
    O23 - Service: PnkBstrA - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\PnkBstrA.exe
    O23 - Service: PnkBstrB - Unknown owner - C:\windows\system32\PnkBstrB.exe
    O23 - Service: QuestBrowse Service - Unknown owner - C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\QuestBrwSearch\questbrowse199.exe
    O23 - Service: ServiceLayer - Nokia. - C:\Programmi\File comuni\PCSuite\Services\ServiceLayer.exe

    --
    End of file - 6574 bytes

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di menatwork
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    4,330
    ciao

    hai delle infezioni da eliminare ora esegui queste procedure

    Lancia HiJackThis -> Clicca Do a scan only -> Metti la spunta a fianco della riga che ti segnalo qui sotto -> Clicca su Fix Checked

    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = http://start.facemoods.com/?a=ddr&s={searchTerms}&f=4

    O3 - Toolbar: Searchqu Toolbar - {99079a25-328f-4bd4-be04-00955acaa0a7} - C:\PROGRA~1\WI371A~1\Datamngr\ToolBar\searchqudtx. dll

    O9 - Extra button: ShopperReports - Compare product prices - {C5428486-50A0-4a02-9D20-520B59A9F9B2} - C:\Programmi\ShopperReports3\bin\3.1.22.0\ShopperR eports.dll

    O9 - Extra button: ShopperReports - Compare travel rates - {C5428486-50A0-4a02-9D20-520B59A9F9B3} - C:\Programmi\ShopperReports3\bin\3.1.22.0\ShopperR eports.dll

    O23 - Service: QuestBrowse Service - Unknown owner - C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\QuestBrwSearch\questbrowse199.exe

    Scarica Avenger

    http://swandog46.geekstogo.com/avenger.zip

    Estrailo in una cartella a tua scelta
    Esegui il file avenger.exe
    Ora incolla queste righe nella box bianca che si è aperta:

    files to delete:
    C:\windows\svchost.exe
    C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\QuestBrwSearch\questbrowse199.exe
    C:\Programmi\QuestBrwSearch\questbrwsearch.exe
    C:\Programmi\OfferBox\OfferBox.exe

    folders to delete:
    C:\Programmi\OfferBox
    C:\Programmi\QuestBrwSearch
    Togli il segno di spunta dalla voce Scan for Rootkits
    Premi il pulsante Execute
    Rispondi di Si alle due richieste di Avenger
    Adesso il tuo computer dovrebbe riavviarsi, nel caso non succedesse, riavvialo tu manualmente
    Al riavvio del computer, copia e incolla qui il contenuto del blocco note che apparirà.

    Scarica e installa malwarebytes.
    http://www.malwarebytes.org/
    Aggiornalo: clicca sulla scheda "aggiornamenti" => "controlla aggiornamenti"
    Esegui una "scansione completa" (seleziona l'opzione)
    A scansione completa, fai clic su OK => Mostra i Risultati.
    Assicurarti che tutto sia selezionato e clicca clic su Rimuovi selezionati.
    Se ti chiede di riavviare, riavvia per completare il processo di pulizia.
    Posta il rapporto .

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    17
    Ciao grazie per l'imminente risposta, ho fatto il tutto può sembrare strano ma ho 1 altro problema diverso da prima.

    Ho fatto tutto alla lettere e sembra non dare problemi, ma ora il computer va lentissimo, appena ho loggato sul mio account di windows ci ha messo 2-3 minuti a caricare le icone sul desktop e ci mette 2-3 minuti per avviare un qualsiasi programma

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di menatwork
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    4,330
    vedi se riesci a scaricare questo tool e salvalo sul desktop

    alla richiesta se vuoi installare la recovery console clicca su NO

    esegui ComboFix.exe

    segui le instruzioni

    finita la scansione portati in C:\ e allega , nella tua prossima risposta, il contenuto del file di testo Combofix.txt

    come usare correttamente combofix

    vorrei controllare anche i rapporti di avenger e malwarebytes

    postali qui nel forum

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    17
    Allora, nessune buone nuove.

    Ho riacceso il pc dopo averlo pulito e deframmentato per la 3 volta oggi nella speranza di farlo caricare un pò piu velocemente. Tentativo fallito.

    Scaricando combofix non ho avuto problemi ad installarlo, ma quando lo faccio partire si apre il bios e rimane per circa un quarto d'ora alle prime tre righe : Attendere prego, Tentativo di nuova operazione di ripristino o roba simile.

    Poi, sono ritornato su malware per riprendere il log della scansione completa di oggi e si è vaporizzato nel nulla, ho controllato anche nella cartella d'installazione del programma ma niente.

    Addirittura avenger è scomparso dal pc, e dopo averlo riscaricato, mi sono beccato il famoso errore generic host progress for win32.



    PS. Volevo ringraziarvi per l'aiuto che mi state dando, se entro domani sera non riuscirò a risolvere, lunedi porto a formattare il pc, ultima soluzione.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di menatwork
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    4,330
    vediamo se riusciamo a capirci qualcosa ma devi seguirmi altrimenti e' inutile

    fai questo che ti dico

    scarica Rsit da qui:

    http://images.malwareremoval.com/random/RSIT.exe

    avvialo ed eseguilo

    Se Hijackthis (versione aggiornata) non é già presente nel sistema, RSIT lo scarica e dovrai accettare la sua licenza
    Al termine saranno redatti due log, log.txt e info.txt, che troverai nella cartella creata dal programma C:\rsit.exe.
    Inseriscili su wikisend http://wikisend.com/

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di menatwork
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    4,330
    Sk1ZzATO se vuoi seguire le mie istruzioni piu' rapidamente premi il tasto F5 della tastiera in questo modo aggiorni la pagina e non sei li' a pensare che devo ancora risponderti

    fallo frequentemente soprattutto quando non vedi nessuna risposta

    intanto segui quello che ti ho scritto prima di questo post

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    17
    Ok ho fatto come mi hai detto.

    Il file info.txt : http://wikisend.com/download/162328/info.txt
    Il file log.txt : http://wikisend.com/download/726278/log.txt

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di menatwork
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    4,330
    conosci queste cartelle

    C:\Documents and Settings\Rosario\Dati applicazioni\DYA_LVQPUJFRCOTDSLNLJ

    C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\DYA_LVQPUJFRCOTDSLNLJ

    C:\Documents and Settings\Rosario\Dati applicazioni\DYA_NQJRMHHEARTJQOIRS

    C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\DYA_NQJRMHHEARTJQOIRS

    attenzione sono doppie come vedi sono in due percorsi diversi


    questo file analizzalo su virus total dovrebbe essere un trojan

    C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\id Software\QuakeLive\npquakezero.dll

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    17
    No non mai viste prima, virus total è 1 sito o 1 programma?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.