Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di andbaz

Problema: array e database!

Premessa: io di php non me ne intendo troppo, degli array molto poco! Anche se di guide ne ho lette e continuo a leggerne.

Questo è il mio codice: prendo il testo proveniente da un textarea, con preg_replace trovo tutte le parole precedute dal simbolo #, le sostituisco con un link con lo stesso testo, e le salvo in un array, così per poi questo immetterlo sotto forma di contenitore di dati nel mio database...il problema? Il problema è che con serialize nel mio database viene stampata una cosa del genere: (il testo nel textarea che ho inserito corrispondeva a: eccomi a #casa)
    codice:
    a:1:{i:0;a:2:{i:0;a:1:{i:0;s:5:"#casa";}i:1;a:1:{i:0;s:4:"casa";}}}
    Io vorrei invece che mi stampasse nel database solo la parola chiave #casa, oppure anche casa, su questo non faccio problemi.

Poi mi chiedo perchè gli array che vengono a formarsi sono due all'interno di uno: se nel mio codice aggiungessi x esempio print_r($tag); per vedere la struttura dell'array mi viene fuori questo! Come posso creare un solo array e non due all'interno di uno? Come risolvo i miei due quesiti?
    codice:
    Array ( [0] => Array ( [0] => Array ( [0] => #casa ) [1] => Array ( [0] => casa ) ) )
    Codice PHP:
    $text $_POST['post'];
    $text preg_replace('/#([\w]+)/''[url="http://127.0.0.1:8887/tag.php?q=$1"]#$1[/url]'$text);            
    $cerca preg_match_all('/#([\w]+)/'$text$tag[0]);
    $tag serialize($tag); 

UP

Utente di HTML.it L'avatar di Laxus
    Poi mi chiedo perchè gli array che vengono a formarsi sono due all'interno di uno: se nel mio codice aggiungessi x esempio print_r($tag); per vedere la struttura dell'array mi viene fuori questo! Come posso creare un solo array e non due all'interno di uno?
    Codice PHP:
    $cerca preg_match_all('/#([w]+)/'$text$tag);
    print_r($tag);
    print_r($tag[0]); 

RISOLTO, GRAZIE

Codice PHP:
    $text $_POST['post'];
    $text preg_replace('/#([\w]+)/''[url="http://127.0.0.1:8887/tag.php?q=$1"]#$1[/url]'$text);            
    $cerca preg_match_all('/#([\w]+)/'$text$tag);
    print_r($tag[1]);
    $tag implode($tag[1]); 

Permessi di invio