Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923

    tempi di consegna massimi per una raccomandata

    Ciao. Come da titolo, qual è il tempo massimo entro il quale le poste sono tenute a consegnare una raccomandata?
    Ne avevo fatto una la mattina del 4 agosto da Sassari e doveva arrivare a cagliari entro il 10. Oggi mi è arrivata la ricevuta ed è stata consegnata solo il 12 agosto.

  2. #2
    per spedizioni veloci esiste la raccomandata 1

    http://www.poste.it/postali/raccomandata1/index.shtml

    cmq per quanto riguarda la raccomandata:

    Posta Raccomandata
    Il prodotto di Poste Italiane che offre la certificazione legale dell'avvenuta spedizione. La posta raccomandata serve per dimostrare l'avvenuta spedizione. Ha valore legale ed è particolarmente adatta per gare e concorsi pubblici o per gli usi amministrativi e giudiziari.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923
    Originariamente inviato da geppo80
    per spedizioni veloci esiste la raccomandata 1

    http://www.poste.it/postali/raccomandata1/index.shtml

    cmq per quanto riguarda la raccomandata:
    Dell'esistenza della raccomandata 1 ne son venuto a conoscenza solo qualche giorno fa altrimenti l'avrei fatta.

    Nel mio caso non faceva fede la data di spedizione ma era tassativa la ricezione entro il 10.

    Il testo che hai riportato l'avevo letto ma sul loro sito non ho trovato alcun riferimento circa il tempo massimo entro il quale sono tenuti a fare il loro lavoro.

    Ho solo letto che solitamente arrivano a destinazione entro 3 giorni lavorativi. Evidentemente io sono rientrato nella casistica zero virgola.

  4. #4
    ... considera che la cagliari/sassari è sempre stato un tragitto angusto. In macchina sulla mitica carlo felice sono necessarie 2/3 ore (lavori permettendo) in aereo 1 ora; via poste italiane 8 gg.??

    mitici

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923
    Originariamente inviato da Brown
    ... considera che la cagliari/sassari è sempre stato un tragitto angusto. In macchina sulla mitica carlo felice sono necessarie 2/3 ore (lavori permettendo) in aereo 1 ora; via poste italiane 8 gg.??

    mitici
    Sul sito delle poste non c'è ancora traccia dell'avvenuta consegna (complimenti anche per l'accuratezza di questo "servizio" ).

    Risulta solo la mia spedizione del 4 e l'arrivo alle poste di cagliari il 5. Quindi hanno impiegato una settimana esatta per consegnarla presso un ufficio in pieno centro. Dei fenomeni.

  6. #6
    Originariamente inviato da nicola75ss
    Sul sito delle poste non c'è ancora traccia dell'avvenuta consegna (complimenti anche per l'accuratezza di questo "servizio" ).

    Risulta solo la mia spedizione del 4 e l'arrivo alle poste di cagliari il 5. Quindi hanno impiegato una settimana esatta per consegnarla presso un ufficio in pieno centro. Dei fenomeni.
    ci sarebbe da limarle lo stipendio ai responsabili del disservizio solo cosi potrebbero cambiare le cose
    in altro modo si continuerà sempre a parlare di disservizio da parte dei poveretti che subiscono...e sentire parlare di doveri acquisiti da parte di peroonale lavativo pagato allo stesso modo del personale che si rende conto di essere privilegiato e fa il proprio dovere


    Vergogna!!!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923
    Immagino ci sia un tempo massimo di giorni lavorativi per la consegna oltre il quale scatti la denuncia per disservizio ma in rete non trovo niente a riguardo.

    Agiaco dove sei?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.