Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Foto + Download da mio sito

    Ciao a tutti.
    ho una domanda alla quale non riesco a dare risposta.
    io ho un sito internet di origanizzazione sfilate per concorsi di bellezza/moda eccetera.
    durante le serate, vengono scattate all'incirca 500-600 fotografie per un peso totale che si aggira intorno ai 2 GB.
    fino ad oggi, io pubblico delle foto in qualità ridotta, e le modelle o chi per loro fanno richiesta tramite un form per ottenerle in alta risoluzione. dopodiché gliele invio una ad una per mail.
    oltre ad essere un metodo poco professionale, è anche una perdita incredibile di tempo.
    sapete consigliarmi un metodo appunto, più professionale?
    il mio sito non ha limiti di spazio web, e uso Wordpress.

    Grazie a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Se le foto in hd le vuoi dare solo su ordinazione, puoi caricare tutto sul tuo spazio e poi dare il link per poter scaricare. Diversi siti di photostock utilizzano la stessa procedura..
    I love Ctrl+Z

  3. #3
    si, però non posso caricare più di 2 gb di foto online... per quello che credevo esistesse qualche alternativa....

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Se non le metti online non hai altre vie se non mandarle tu a mano su richiesta.

  5. #5
    dropbox?
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  6. #6
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Originariamente inviato da Manuelandro
    dropbox?
    Si, ma sempre online deve metterle e una volta che sono online gli conviene fare o trovare già fatto un sistema per permettere il download diretto.
    Con dropbox dovrebbe comunque mandare il link all'immagine da scaricare, non sarebbe una cosa che possono fare gli utenti in autonomia.

    Non so se Wordpress sia adatto per ciò che vuoi fare, sicuramente avresti molte più speranze con Joomla.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    L'alternativa e installare un webservices sul pc che ha le foto, quando il sito web la richiede, il webservices la carica o la invia via mail.

    Non esiste nulla di pronto, contatta una webagency e fatti fare un preventivo.

  8. #8

    Re: Foto + Download da mio sito

    Originariamente inviato da eaj
    Ciao a tutti.
    ho una domanda alla quale non riesco a dare risposta.
    io ho un sito internet di origanizzazione sfilate per concorsi di bellezza/moda eccetera.
    durante le serate, vengono scattate all'incirca 500-600 fotografie per un peso totale che si aggira intorno ai 2 GB.
    fino ad oggi, io pubblico delle foto in qualità ridotta, e le modelle o chi per loro fanno richiesta tramite un form per ottenerle in alta risoluzione. dopodiché gliele invio una ad una per mail.
    oltre ad essere un metodo poco professionale, è anche una perdita incredibile di tempo.
    sapete consigliarmi un metodo appunto, più professionale?
    il mio sito non ha limiti di spazio web, e uso Wordpress.

    Grazie a tutti
    Due gigabytes di gnocca?
    Fai così, passami tutti i files e poi ci penso io, dì alle modelle che per le foto [o altro] possono contattarmi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.