Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Domanda al volo: pagamento MAV

    Una domanda al volo, giusto per placare le mie ansie:

    Ma il codice identificativo di un determinato MAV bancario identifica un determinato pagamento o è un identificativo univoco di un conto?

    Mi spiego meglio, devo pagare le tasse universitarie, ho questo codice MAV e vorrei pagarlo online dove mi viene chiesto solo il suddetto codice e nessuna causale, quindi pagando a quel MAV si identifica direttamente che sono stato io Pinco Pallo a pagare quel MAV giusto?

    Non è tipo l'iban che identifica un conto e a cui devi mettere quindi una causale, giusto?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Volvo anche chiedere come mai nel pagamento inserisco il codice del mav di 17 cifre, clicco su conferma, e nel riepilogo al codice del pagamento viene aggiunto uno zero? è normale o c'è qualcosa che non torna?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  3. #3
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  4. #4
    Originariamente inviato da quaestio
    http://territorio.comune.bergamo.it/node/1588
    Quindi il codice è già un identificativo univoco, giusto?

    E per questo fatto che nel riepilogo del pagamento (da confermare prima di eseguire il pagamento) mi aggiunge uno 0 alle 17 cifre che ho inserito da cosa dipende?? vorrei evitare casini.

    Ho provato a chiamare in banca e mi hanno liquidato con un siamo occupati, ci mettevano meno a rispondere a questo dubbio che a liquidarmi
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  5. #5
    ma stai pagando dal conto online?
    sennò piglia, esci, vai a un bancomat e fai l'operazione. e FATTI LA FOTOCOPIA DELLOS CONTRINO BANCOMAT che è in carta termica, poi lo perdi sennò
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  6. #6
    Originariamente inviato da quaestio
    ma stai pagando dal conto online?
    sennò piglia, esci, vai a un bancomat e fai l'operazione. e FATTI LA FOTOCOPIA DELLOS CONTRINO BANCOMAT che è in carta termica, poi lo perdi sennò
    Essi volevo farla al conto online cosi appunto poi la ricevuta me la stampava ben benino.
    Non mi spiego però perchè nel riepilogo al codice del MAV viene aggiunto uno zero e ovviamente vorrei evitare di addebitare i soldi alla cieca.

    Quindi dici che solitamente tramite sportello del bancomat lo si può anche fare?

    Perchè vorrei evitarmi ore di fila alla banca.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  7. #7
    Originariamente inviato da Neptune
    Essi volevo farla al conto online cosi appunto poi la ricevuta me la stampava ben benino.
    Non mi spiego però perchè nel riepilogo al codice del MAV viene aggiunto uno zero e ovviamente vorrei evitare di addebitare i soldi alla cieca.

    Quindi dici che solitamente tramite sportello del bancomat lo si può anche fare?

    Perchè vorrei evitarmi ore di fila alla banca.
    si può, non so se solo con quelli della tua banca ...... io l'ho fatto con unicredit
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  8. #8
    Sul sito della banca, cliccando sull'aiuto per capire che cavolo di codice vogliono che inserisca mi dice:

    per i MAV 17 o 18 caratteri numerici
    per i RAV 17 caratteri numerici + 0 iniziale
    per i REP 18 caratteri numerici
    e si pagano tutti dallo stesso form sia MAV che RAV che REP, non è che vedendo che è di 17 cifre me lo prende come un RAV e gli aggiunge in automatico lo zero iniziale e poi in realtà i sodli vanno a finire chissà dove?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9
    Ok ho richiamato e mi ha detto che se è il sistema ad aggiungere in automatico lo zero non mi devo preoccupare assolutamente

    Meglio toglierseli questi dubbi prima di effettuare il pagamento.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  10. #10
    Dunque ho effettuato il pagamento tramite sito internet, sono anch'io dell'unicredit, la pagina che mi è uscita dopo il pagamento però non ha tanto la faccia della ricevuta più che altro perchè non ha un codice identificativo o cose simili, sono poche righe in cui viene indicato: Il mio conto, il codice del MAV, l'importo e data ed ora.

    Mbhoc speriamo sia tutto apposto

    Leggevo ad ogni modo che la transizione va a buon fine nell'arco massimo di 2 giorni o mi sbaglio? quindi tra due giorni, sempre se il sito dell'università si aggiorna in tempo reale, dovrebbe apparirmi scritto se è tutto in regola o meno?

    Forse era meglio farsi una fila in banca che tutti questi pipponi adesso
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.