Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

layout fisso con percentuali e a piena pagina

Salve ragazzi ho bisogno di creare un layout con css, formato da 3 righe (header, contenuti, footer) ed una colonna (all'interno della riga contenuti dove metto i contenuti). Sul questo layout devo mettere una immagine di sfondo che automaticamente prenda tutta la pagina a qualsiasi risoluzione, inoltre il layout deve essere visualizzato sempre a piena pagina anche se i contenuti di testo sono minimi.

In pratica:

riga1: header
    riga2: contenuti (con all'interno un altro div con i contenuti)
    riga3: footer (sempre e comunque alla fine della pagina, anche se i contenuti non raggiungono la fine della pagina.
    Si può fare?

Allego un'immagine di esempio.
    ps: l'importante è che la pagina si apra sempre e comunque totalmente

Spero di essere stato chiaro....
    Grazie a tutti!
    Sw
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Classico layout a due colonne con header e footer.
    Ce ne sono varie versioni, compreso quella con larghezza 100%.
    Fa' un giro tra le raccolte di layout (alcuni riferimenti tra i "link utili" del forum, altri ne trovi mediante ricerca in rete).

Discorso diverso per l'"immagine di sfondo che automaticamente prenda tutta la pagina a qualsiasi risoluzione", che non ha soluzione in modo univoco, ma ci sono alcuni modi per simularlo.

- se tutti i tuoi utenti hanno browser moderni e controllati c'e` anche soluzione con i CSS3
    - per gli altri occorre procedere con i "trucchi del mestiere": alcuni li trovi in giro per la rete e mediante ricerca in questo forum
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Grazie mille per la risposta. Io ho provato tutti i layout gala (che sicuramente conosci) ma nessuno ha la risoluzione al 100%, mi spiego meglio, io orizzontale va bene, ma in verticale si adattano sempre ai contenuti, mentre io vorrei il footer sempre in basso, proprio alla fine della pagina.
    Per quanto riguardo la sfondo forse ho trovato una soluzione. Nel tag body ho messo lo sfondo al 100% in altezza, p oichè l'immagine è abbastanza grande ssembra che sto ottenendo un buon risultato.

Utente di HTML.it
    Per il footer sempre in basso, devi cercare "il problema del footer" (o simile).
    Prova prima tra i "link utili".

Molti layout prevedono che una pagina si piu` alta dello spazio a disposizione, mentre evidentemente nel tuo caso non e` cosi`.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Non trovo "link utili"

Permessi di invio