ciao
al click di un elemento apro un div
ora all'interno di questo div vorrei eseguire un altro script
ma non va.....perchè?
ciao
ma non va.....perchè?
nelle tue poche parole c'è la risposta... uno script per partire ha bisogno di un evento come dici bene tu "al click". Provabilmente ti manca o non catturi l'evento che fa partire lo script interno al div... penso potrebbe trattarsi di un evento tipo un Compleate() o Ok() o load() o ecc...ciao
ma non va.....perchè?
Cmq il link di Andrea penso possa tornati utile
Leonardo
ho letto e già conoscevo quel post ma non mi è d'aiuto
pensavo che essere chiaro, sintetico e preciso bastasse ma evidentemente avete voglia di leggere
eccovi qua accontentati
ho questo script
che al click di un elemento mi apre un divcodice:function prova(x) { JQ("#id").html(); JQ.ajax({ type: "POST", url: 'percorso.php', data: "x=" + x, dataType: "html", success: function(msg) { JQ("#id").html(msg); }, error: function() { alert("Chiamata fallita, si prega di riprovare..."); } }); } </script>
e fin qui tutto ok mi funziona
Mò quando si apre, al suo interno ci ho messo un textarea, e vorrei integrarlo con TinyEditor
ho provato a metterlo in "percorso.php" ma non viene eseguito
il codice è questo
non posso usare l'esempio del post ce mi avete segnalato....codice:<script src="percordso2.js" language="javascript" type="text/javascript"> </script> <script type="text/javascript"> tinyMCE.init({ // General options mode : "textareas", theme : "advanced", plugins : "pagebreak,style,layer,table,save,advhr,advimage,advlink,emotions,iespell,inlinepopups,insertdatetime,preview,media,searchreplace,print,contextmenu,paste,directionality,fullscreen,noneditable,visualchars,nonbreaking,xhtmlxtras,template,wordcount,advlist,autosave", // Theme options theme_advanced_buttons1 : "save,newdocument,|,bold,italic,underline,strikethrough,|,justifyleft,justifycenter,justifyright,justifyfull,styleselect,formatselect,fontselect,fontsizeselect", theme_advanced_buttons2 : "cut,copy,paste,pastetext,pasteword,|,search,replace,|,bullist,numlist,|,outdent,indent,blockquote,|,undo,redo,|,link,unlink,anchor,image,cleanup,help,code,|,insertdate,inserttime,preview,|,forecolor,backcolor", theme_advanced_buttons3 : "tablecontrols,|,hr,removeformat,visualaid,|,sub,sup,|,charmap,emotions,iespell,media,advhr,|,print,|,ltr,rtl,|,fullscreen", theme_advanced_buttons4 : "insertlayer,moveforward,movebackward,absolute,|,styleprops,|,cite,abbr,acronym,del,ins,attribs,|,visualchars,nonbreaking,template,pagebreak,restoredraft", theme_advanced_toolbar_location : "top", theme_advanced_toolbar_align : "left", theme_advanced_statusbar_location : "bottom", theme_advanced_resizing : true, // Example content CSS (should be your site CSS) content_css : "css/content.css", // Drop lists for link/image/media/template dialogs template_external_list_url : "lists/template_list.js", external_link_list_url : "lists/link_list.js", external_image_list_url : "lists/image_list.js", media_external_list_url : "lists/media_list.js", // Style formats style_formats : [ {title : 'Bold text', inline : 'b'}, {title : 'Red text', inline : 'span', styles : {color : '#ff0000'}}, {title : 'Red header', block : 'h1', styles : {color : '#ff0000'}}, {title : 'Example 1', inline : 'span', classes : 'example1'}, {title : 'Example 2', inline : 'span', classes : 'example2'}, {title : 'Table styles'}, {title : 'Table row 1', selector : 'tr', classes : 'tablerow1'} ], // Replace values for the template plugin template_replace_values : { username : "Some User", staffid : "991234" } }); </script>
qualcuno sa la soluzione?
codice:function prova(x) { JQ("#id").html(); JQ.ajax({ type: "POST", url: 'percorso.php', data: "x=" + x, dataType: "html", success: function(msg) { JQ("#id").html(msg); QUESTO è L'EVENTO PER FAR PARTIRE I TUOI SCRIPT }, error: function() { alert("Chiamata fallita, si prega di riprovare..."); } });
E se lo metti nella pagina madre (cioè la pagina principale che esegue la chiamata ajax)?ho provato a metterlo in "percorso.php" ma non viene eseguito
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
http://api.jquery.com/jQuery.post/
come dice jquery e come ti dicevo sopra esiste uno stato Complate()
li è il posto corretto per far partire i tuoi script dopo ovviamente aver inserito il risultato della request.codice:// Assign handlers immediately after making the request, // and remember the jqxhr object for this request var jqxhr = $.post("example.php", function() { alert("success"); }) .success(function() { alert("second success"); }) .error(function() { alert("error"); }) .complete(function() { alert("complete"); });
Quindi come dice Andrea il codice dovrebbe essere gia presente nella magina madre
quindi in parole povere che ci metto li?
function prova(x) {
JQ("#id").html();
JQ.ajax({
type: "POST",
url: 'percorso.php',
data: "x=" + x,
dataType: "html",
success: function(msg)
{
JQ("#id").html(msg);
??????????????????????????????????????????
},
error: function()
{
alert("Chiamata fallita, si prega di riprovare...");
}
});
cioè qui si parla tanto, fai cosi, fai colli, metti questo codice li prendi li, sposta questo di la,leggi qui
...
ma di concreto non cè niente
leonardo tu hai dato un ottima panoramica di come dovrebbe essere fatta la cosa, ma in termini pratici non si capisce niente, sopratutto per uno come me che si sta avvicinando da poco a javascript, il senso non è fai tutto tu e io me ne lavo le mani( anche perchè se non capisco il ragionamento, evoja a copiare e incollare),ma semplicemente dopo una spiegazione chiara, passa all'atto pratico per farmi fissare in mente quello che hai detto....
tu invece cosi hai detto un sacco di belle parole che a pochi servono
....se ti va,mettici qualcosa di pratico
perchè proprio non so come
<script src="percordso2.js" language="javascript" type="text/javascript">
dentro qui
JQ("#id").html(msg);
??????????????????????????????????????????
},
cioè che faccio cosi???
JQ("#id").html(msg);
<script src="percordso2.js" language="javascript" type="text/javascript">
},
minchia sto aspettando da 2 ore nessuno si degna a aiutarmi?????????????????????????????????