Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alexite
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    130

    problema con l'animate su div clonato all'infinito

    Salve a tutti .. non sapevo bene come intitolare questo post ma il problema comunque è il seguente:
    vorrei far si che questo quadrato (che per adesso è uno soltanto) fosse ripetuto per il 100% del body.
    In parole povere, una sorta di clone del div lungo tutto lo schermo ed avere l'effetto "animate" su tutti i quadrati in modo da creare un effetto scia al passaggio del mouse.
    Esiste un comando in javascript che possa fare al caso mio?
    Grazie per le eventuali risposte.
    potete vedere l'esempio qui http://www.alexinfantini.com/prova/
    Alex
    ciaoooooooo by Alex!!!!!!

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    No non esiste un comando che faccia quello che vorresti tu.
    Se il tutto deve essere dinamico, devi creare una funzione che recuperi la larghezza l'altezza della pagina (e qui non essendoci uno standard tra i vari browser avrai il tuo bel da fare) poi dovrai calcolare quanti quadrati (più piccoli sono meglio sarà, cosi d'avere un aspetto più omogeneo tra i vari browser) dovrai creare in larghezza e in altezza e con appendTo li andrai ad appendere nel body.
    Se invece l'operazione è statica cioè decidi (e crei) tu quanti quadrati ci saranno nella pagina a priori tot in larghezza e tot in lunghezza allora ti basta sostituire id con una classe e aggiunge un each() alla funzione
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alexite
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    130
    ah perfetto!!!
    grazie
    ho risolto con la seconda ipotesi da te scritta!!
    fino a che non trovo un metodo per creare l'effetto in modo più dinamico può andare bene così!!!
    Grazie
    ciaoooooooo by Alex!!!!!!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alexite
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    130
    ciao ... scusa se ti rompo
    ho letto che un effetto simile è possibile ottenerlo attraverso il "canvas" di html5 ..
    non sò bene cosa sia ma un'idea me la sono fatta (più o meno)...
    quello che vorrei provare a fare è una funzione che mi permetta di duplicare l'oggetto lungo le assi x e y. Mi potresti dire se e come fare? O almeno quale argomento javascript andare a cercare per fare questo!!
    ciaoooooooo by Alex!!!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.