Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

lettura dati da un database .accdb

Ragazzi salve..spero possiate aiutarmi.
    ho ripreso dopo 5 anni il grande linguaggio php ma non riesco piu a leggere all'interno del mio database:
    vi riporto il file connessione.php:

codice:
    <? $dbfile="salone.accdb"; $conn = new COM("ADODB.Connection") or die("Non riesco a connettermi"); $conn->Open("DRIVER={Microsoft Access Driver (*.accdb)}; DBQ=".$dbfile.";"); $sql = 'SELECT * FROM clienti'; $rs = $conn->Execute($sql); <table> <tr> <th>nome</th> <th>cognome</th> </tr> <? while (!$rs->EOF){ ?> <tr> <td><?= $rs->Fields['nome']->Value ?></td> <td><?= $rs->Fields['cognome']->Value ?></td> </tr> <? $rs->MoveNext() ?> <?}?> </table> $rs->Close(); $conn->Close(); ?>
    il database si chiama "salone.accdb"

quando esegui il file connessione.php mi da il seguente errore:

codice:
    Open("DRIVER={Microsoft Access Driver (*.accdb)}; DBQ=".$dbfile.";"); $sql = 'SELECT * FROM clienti'; $rs = $conn->Execute($sql); EOF){ ?> MoveNext() ?> nome cognome Fields['nome']->Value ?> Fields['cognome']->Value ?> $rs->Close(); $conn->Close(); ?>
    come mai? aspetto vostre notizie grazie

Re: lettura dati da un database .accdb

Originariamente inviato da Alexarbitro
    Ragazzi salve..spero possiate aiutarmi.
    ho ripreso dopo 5 anni il grande linguaggio php ma non riesco piu a leggere all'interno del mio database:
    vi riporto il file connessione.php:

codice:
    <? $dbfile="salone.accdb"; $conn = new COM("ADODB.Connection") or die("Non riesco a connettermi"); $conn->Open("DRIVER={Microsoft Access Driver (*.accdb)}; DBQ=".$dbfile.";"); $sql = 'SELECT * FROM clienti'; $rs = $conn->Execute($sql); <table> <tr> <th>nome</th> <th>cognome</th> </tr> <? while (!$rs->EOF){ ?> <tr> <td><?= $rs->Fields['nome']->Value ?></td> <td><?= $rs->Fields['cognome']->Value ?></td> </tr> <? $rs->MoveNext() ?> <?}?> </table> $rs->Close(); $conn->Close(); ?>
    il database si chiama "salone.accdb"

quando esegui il file connessione.php mi da il seguente errore:

codice:
    Open("DRIVER={Microsoft Access Driver (*.accdb)}; DBQ=".$dbfile.";"); $sql = 'SELECT * FROM clienti'; $rs = $conn->Execute($sql); EOF){ ?> MoveNext() ?> nome cognome Fields['nome']->Value ?> Fields['cognome']->Value ?> $rs->Close(); $conn->Close(); ?>
    come mai? aspetto vostre notizie grazie
    A me non sembra un errore...forse hai sbagliato a incollare?

ti posto l'immagine del desktop

ti allego l'immagine del desktop fammi sapere grazie anticipatamente
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio