Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Loading per form mail

Utente di HTML.it

Loading per form mail

Ragazzi vi chiedo una grossa mano! Avrei bisogno di uno script che nel momento in cui si invia una mail da un sito faccia apparire l'icona che indica di attendere, una progress bar quindi.
    Ho provato in tutti i modi ma niente, riesco a fare apparire la progress bar con l'evento onclick oppure l'evento onsubmit, l'unico problema è che se torno indietro con il browser l'icona è ancora attiva!!!!!

Come posso fare a farla disabilitare una volta che l'invio è andato a buon fine e si torna indietro con il browser dalla pagina di ringraziamento?

Grazie in anticipo!!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Loading per form mail

Originariamente inviato da rash
    Ragazzi vi chiedo una grossa mano! Avrei bisogno di uno script che nel momento in cui si invia una mail da un sito faccia apparire l'icona che indica di attendere, una progress bar quindi.
    Ho provato in tutti i modi ma niente, riesco a fare apparire la progress bar con l'evento onclick oppure l'evento onsubmit, l'unico problema è che se torno indietro con il browser l'icona è ancora attiva!!!!!

Come posso fare a farla disabilitare una volta che l'invio è andato a buon fine e si torna indietro con il browser dalla pagina di ringraziamento?

Grazie in anticipo!!
    Dipende cosa intendi tu per l'invio è andato a buon fine e come gestisci la richiesta.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Re: Loading per form mail

Originariamente inviato da rash

Grazie in anticipo!!

Ciao.. allora devi crearti una funzione che faccia una richiesta asincrona alla pagina che invia la mail, sempre nella stessa funzione rendi visibile la gif di caricamento..

nella pagina php / asp devi far scrivere l'esito della funzione mail

if(mail(..))
    {
    echo 1;
    }
    else
    {
    echo 0;
    }

(questo lo vedi tu in base ai tipi di errore che vuoi gestire)

poi ti fai una funzione che verrà richiamata quando la chiamata sarà terminata e recuperi i valori della pagina php e a seconda di quello che viene stampato gli visualizzi quello che vuoi e nascondi la gif di caricamento..

ciao

Utente di HTML.it
    Mi spiego meglio...la pagina che elabora il form mail è una pagina php che invia l'email e nel momento in cui l'invio è andato a buon fine ti riporta sulla pagina di ringraziamento altrimenti sulla pagina di errore.

Quello che voglio è semplicemente il loading nell'attimo tra il click dell'invia e la pagina di ringraziamento.
    Il problema però è che riesco a far aprire l'icona di caricamento, ma quando sono nella pagina grazie.htm ad esempio e torno indietro con il browser alla pagina contatti.htm l'icona è ancora attiva.

Dove dovrei inserire e come l'if che verifica la fine dell'invio della mail? l'elaborazione del form avviene su un'altra pagina come gli passo i parametri?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    O usi ajax e gestisci il tutto dalla pagina form caricando la pagina mail tramite appunto ajax eseguendo apro div che carica mail.php elaborazione > mostro gif > c'è un problema lo mostro nel div > chiudo div oppure tutto va bene e ringrazio > chiudo div (in sintesi) se invece non vuoi puoi usare ajax devi gestire il tutto lato sever con le sessioni come meglio far trasferire (link segnala ad un moderatore) la discussione sul forum php.

P.S. In javascript non puoi intercettare la cronologia del browser, e la stessa è gestita in maniera diversa da browser a browser
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Usa semplicemente l'oggetto Request di mootools, guarda degli esempi già fatti è molto semplice...

Utente di HTML.it
    Si avevo già visto grazie a tutti per i consigli comunque.

Secondo te come lo uso? Ero già passato dal sito mootools e avevo visto gli esempi ma non so come utilizzarlo.

Permessi di invio