Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Visto che si parla del più e del meno..

    ..vi informo che quest'anno la prima rata di iscrizioine all'università è quasi raddoppiata.

    Siamo passati dai 250 euro + 77 e qualcosa di tasse per il diritto allo studio a 415 euro + 77 e qualcosa di tasse per il diritto allo studio.

    Praticamente 165 euro in più rispetto l'anno scorso, che divertimento

    Mi è venuta l'idea di condividerlo con voi sentendo parlare degli sconti vietati sui libri nell'altro thread in cui si diceva che andava tutto contro la cultura. Credo che anche questo ci vada decisamente contro
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    A me sembra ancora troppo basso
    E soprattutto il prezzo dovrebbe essere molto piu elastico.
    Io lo farei arrivare anche fino a 10.000 euro a seconda del reddito.

    Se opportunamente studiato si potrebbe utilizzare il prezzo anche come deterrente per i nullafacenti.

  3. #3
    A questo punto direi di risparmiare sulla barra di protezione del letto soppalcato
    Davide
    Povere ostrichette

  4. #4
    Io spendo 10 euro per un pasto alla mensa della scuola dell'obbligo.. elementare di mio figlio.
    Tu se vuoi puoi andare a lavorare... mio figlio no.

  5. #5
    Originariamente inviato da mamo139
    A me sembra ancora troppo basso
    E soprattutto il prezzo dovrebbe essere molto piu elastico.
    Io lo farei arrivare anche fino a 10.000 euro a seconda del reddito.

    Se opportunamente studiato si potrebbe utilizzare il prezzo anche come deterrente per i nullafacenti.
    Il punto è che a quanto pare l'anno alzata a tutti, solo chi fa domanda alla borsa di studio può scamparsela ma tutti quelli dai 17.000 euro di ISEU in su devono pagarla e basta.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  6. #6
    Ci sono più laureati che soldi in Italia.
    Il bello è che nel nostro paese ci sono un sacco di piccole medie imprese(che se possono non assumono laureati) e ci sono multinazionali che assumono laureati dai paesi del''est perchè costano meno.
    Quindi aspetta la laurea per lamentarti.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    ne pago quasi tremila, fottiti
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8
    Originariamente inviato da hfish
    ne pago quasi tremila, fottiti
    Definisci fottiti... e dagli una destinazione precisa.

  9. #9
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Originariamente inviato da vin diesel
    Io spendo 10 euro per un pasto alla mensa della scuola dell'obbligo.. elementare di mio figlio.
    Tu se vuoi puoi andare a lavorare... mio figlio no.
    sti....!!
    Nope.

  10. #10
    Originariamente inviato da hfish
    ne pago quasi tremila, fottiti
    Ed io stavo parlando solo della prima rata

    Comunque qui a me il massimo, se non avessi dichiarato l'iseeu, è 1200. Da te come sono arrivati a 3000?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.