Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Posizionamento Sito Ecommerce

Ciao ragazzi,

ho da 20 giorni ultimato il sito Ecommerce dell' azienda per cui lavoro, un ecommerce in php mysql senza uso di cms, a cui ho prestato molta attenzione che ogni prodotto categoria o pagina, abba le sue Key, e le sue description e il suo Titolo dinamico ...

adesso mi trovo dopo 20 giorni, dall' inserimento della sitemap e del robot ad non essere indicizzato da Google cercando le chiavi: "ATTREZZATURE BAR" (ecommerce che tratta attrezzature per ristorazione)

non vi linko il sito, potreste considerarlo spam...

cmq nella home page non ho testo che descriva l' azienda con le varie parole chiave, è un errore?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Se lo ritieni, puoi pubblicare il nome del sito senza il link, in modo che sia possibile per gli altri utenti vederlo e darti consigli più precisi.

Nello specifico, ti chiedo quali attività hai svolto per pensare di ottenere in 20 giorni il posizionamento per una chiave che a prima vista sembra essere abbastanza competitiva.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

ristoattrezzature.it

Beh devo dire che per quella chiave sei indicizzato, non sei nelle prime 100 posizioni sicuramente; ti aspetta un bel lavoro di SEO direi.
    Se riesci sistema il sito e "portalo" allo standard w3c (correggi gli errori), google apprezza sempre queste cose, iscriviti a qualche buona directory e parti con l'article marketing se vuoi qualche risultato nella SERP.

Originariamente inviato da malcom1972
    Beh devo dire che per quella chiave sei indicizzato, non sei nelle prime 100 posizioni sicuramente; ti aspetta un bel lavoro di SEO direi.
    Se riesci sistema il sito e "portalo" allo standard w3c (correggi gli errori), google apprezza sempre queste cose, iscriviti a qualche buona directory e parti con l'article marketing se vuoi qualche risultato nella SERP.
    ho 69 errori w3s ma molti dei quali nn riesco a capirne il motivo, non credo influenziono i motori di ricerca però

Mi dispiace dirlo ma non ci siamo, devi iniziare completamente il lavoro SEO al momento manca tutto.

Provo a dirti le cose principali da fare ma poi dovrai sviluppare competenza e skill per ogni punto, altrimenti non ti posizionerai:

1. Non hai contenuto (a parte le schede dei prodotti che hanno una piccola descrizione, non c'è alcun tipo di testo). La Home tanto per dire è vuota e hai diverse pagine di categoria bianche.

2. Il meta keyword è inutile da circa 10 anni, invece non hai utilizzato gli h1 per definire i titoli delle pagine.

3. Non hai link in ingresso, senza una buona (e ripeto buona) link popularity non vai molto lontano ahimé.

4. Quando hai prodotti simil/duplicato (ad esempio 3 tritacarne) usa il rel=canonical per spingere uno solo dei tre, così non dipserdi energia.

5. Utilizza il MOD_Rewrite devi avere gli URL Search Engine Friendly non così che passano le variabili

6. Correggi gli errori w3c, in teoria non influenzano il posizionamento, ma è moooolto meglio avere pagine valide o cmq vicine alla perfezione

Inizia da questo e poi vediamo il resto, ma devi mettere le basi se vuoi risultati...

Originariamente inviato da YouON
    Mi dispiace dirlo ma non ci siamo, devi iniziare completamente il lavoro SEO al momento manca tutto.

Provo a dirti le cose principali da fare ma poi dovrai sviluppare competenza e skill per ogni punto, altrimenti non ti posizionerai:

1. Non hai contenuto (a parte le schede dei prodotti che hanno una piccola descrizione, non c'è alcun tipo di testo). La Home tanto per dire è vuota e hai diverse pagine di categoria bianche.

2. Il meta keyword è inutile da circa 10 anni, invece non hai utilizzato gli h1 per definire i titoli delle pagine.

3. Non hai link in ingresso, senza una buona (e ripeto buona) link popularity non vai molto lontano ahimé.

4. Quando hai prodotti simil/duplicato (ad esempio 3 tritacarne) usa il rel=canonical per spingere uno solo dei tre, così non dipserdi energia.

5. Utilizza il MOD_Rewrite devi avere gli URL Search Engine Friendly non così che passano le variabili

6. Correggi gli errori w3c, in teoria non influenzano il posizionamento, ma è moooolto meglio avere pagine valide o cmq vicine alla perfezione

Inizia da questo e poi vediamo il resto, ma devi mettere le basi se vuoi risultati...

grazie per la tua risposta, spero mi potrai spiegare alcuni punti...

che significa gli H1 per i titoli?
    link in ingresso con link popularity??

la validation w3s mi da 69 errori che nn riesco a correggere, non capisco propio perchè me li dia, :S

Se conosci l'inglese ti consiglio la lettura di una guida per principianti SEO ben fatta che sicuramente potrà darti un buon punto di partenza per la comprensione dei diversi aspetti che stanno dietro al posizionamento di un sito... http://www.seomoz.org/beginners-guide-to-seo

Originariamente inviato da YouON
    Se conosci l'inglese ti consiglio la lettura di una guida per principianti SEO ben fatta che sicuramente potrà darti un buon punto di partenza per la comprensione dei diversi aspetti che stanno dietro al posizionamento di un sito... http://www.seomoz.org/beginners-guide-to-seo
    Una cosa che non ho mai capito ... come si fa realmente a spingere una keyword all'interno di un sito?
    Bisogna "dedicarle" tante pagine? ripeterla spesso? inserirla nei titoli ogni volta è opportuno? cosa di tutto questo o di altro?

Utente di HTML.it
    Credo che la cosa migliore sia rivolgersi ad un agenzia, almeno per le basi. Poi da soli farsi la manutenzione ecc.. ma alla fine credo che per un azienda sia piu vantaggioso, visto che si occupa altro e dovrebbe far studiare ai propri dipendenti un lavoro nuovo per usarlo una volta sola e con minor capacità di chi lo fa da anni.
    A meno che uno non lo faccia per divertimento a scappatempo ma in ogni caso i risultati saranno piu modesti almeno al'inizio.
    Buona fortuna
    http://www.ggservice.com/landing/seo/vendereonline.php
    Vendere online e SEO, Agenzia di comunicazione, Realizzazione siti internet.
    GGservice Via Piovola 138 Empoli

Permessi di invio