Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

linea in SERIE o PARALLELO e presa pincipale?

vorrei sapere come trovare la presa telefonica principale possibilmente senza smontare niente ( avviso ke purtroppo non so da dove entra il cavo telecom )

in oltre vorrei sapere se la mia linea è in serie o parallelo xke alzando le cornette di 2 telefoni in casa mia ( esempio telefono 1 (t1) e telefono 2 (t2) ) se parlo da t2 sento in t1 ma se parlo in t1 non sento in t2.... è parallelo o serie la mia linea??????

Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Dovresti fornire informazioni aggiuntive riguardo al tipo di casa che hai(casa singola,appartamento,con la taverna)se di recente costruzione etc.etc,in modo che si possa avere un'idea.
    Per quanto riguardo il tipo di linea, quelli in serie, quando alzi la cornetta isolano gli
    altri telefoni,quelli in paralello,quando alzi la cornetta senti anche con gli altri telefoni collegati.
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Da come descrivi hai un impianto incomprensibile, sembra un serie ma non proprio.
    Senza smontare niente non e' possibile sapere con sicurezza quale sia la prima presa.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da vnt54
    Dovresti fornire informazioni aggiuntive riguardo al tipo di casa che hai(casa singola,appartamento,con la taverna)se di recente costruzione etc.etc,in modo che si possa avere un'idea.
    Per quanto riguardo il tipo di linea, quelli in serie, quando alzi la cornetta isolano gli
    altri telefoni,quelli in paralello,quando alzi la cornetta senti anche con gli altri telefoni collegati.

la casa ha + o -30 anni non è un appartamento e ho una taverna ( anche se nn so a cosa serva questa informazione)

Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    La domanda della taverna può sembrare fuorviante,ma ha un significato ben preciso.
    Dovresti controllare se nella tua taverna c'è una presa telefonica,se sì sicuramente la presa principale è lì,altrimenti devi seguire il cavo della telecom, se esiste esternamente(quello classico)e vedere da dove entra in casa,se riesci a vederlo, lì vicino ci sarà una presa (o una scatola di derivazione) e sicuramente la presa principale è quella.
    Il motivo della taverna è che telecom fà prima a passare il cavo sotto terra,poi,mettono una piastrina di metallo che sarà ubicata dentro alla scatola di derivazione e da lì passano i cavi all'interno della casa.
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

Utente di HTML.it
    no... non ce ne sono in taverna comunque ha detto mio papa ( ha assistito mentre facevano l'impianto ) che probabilmente la presa principale è quella in cucina al primo piano ma a ma sembra un po strano ke sia al primo piano e non al piano terra ....possibile?

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Sì, soprattutto la Telecom ti porta(va) la linea con cavi aerei.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mroghy
    Sì, soprattutto la Telecom ti porta(va) la linea con cavi aerei.
    allora penso ke sia quella la principale... comunque ho risolto x l'impianto... è in parallelo... non so xke 2 giorni fa se parlavo dal t1 si sentiva in t2 ma non viceversa .... oggi provo e si sente sia in t1 ke in t2.....

Permessi di invio