Ciao, ho 2 componenti TChart su una form, premendo su uno di questi con il tasto destro del mouse e trascinando si attiva il pan (si sposta il canvas del tchart), è possibile sincronizzare lo spostamento anche sul secondo tchart ?
Grazie.
Ciao, ho 2 componenti TChart su una form, premendo su uno di questi con il tasto destro del mouse e trascinando si attiva il pan (si sposta il canvas del tchart), è possibile sincronizzare lo spostamento anche sul secondo tchart ?
Grazie.
Suppongo che il linguaggio sia Delphi, visto che lo uso e riconosco il contesto.
In ogni caso, il linguaggio va indicato anche nel titolo, come da Regolamento.
Qui l'ho aggiunto io, ricordatene in futuro.
Venendo al tuo problema, dubito che esista qualcosa di "automatizzato" che faccia quanto chiedi, ma potrebbe essere fattibile intercettando gli eventi del controllo legati allo zoom e prelevando i valori limite delle scale, da impostare sull'altro controllo TChart che deve essere sincronizzato.
Prova a dare un'occhiata a queste FAQ.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Ti ringrazio per il suggerimento, è stato molto utile. Visto che usi anche tu Delphi e il componente tchart, volevo chiederti un'altra cosa. In un tchart ho due serie, nella prima sull'asse delle ordinate (x) riporto il numero dei valori, nella seconda ho valori di tipo datatime, è possibile visualizzare sotto l'asse delle ordinate (x) una seconda serie di valori di tipo data ?
Graziejavascript:void(0);![]()
![]()
L'unica risposta che posso darti è "sì", nel senso che - per quello che ricordo - puoi aggiungere al controllo chart tutte le serie che vuoi.Originariamente inviato da proby
Ti ringrazio per il suggerimento, è stato molto utile. Visto che usi anche tu Delphi e il componente tchart, volevo chiederti un'altra cosa. In un tchart ho due serie, nella prima sull'asse delle ordinate (x) riporto il numero dei valori, nella seconda ho valori di tipo datatime, è possibile visualizzare sotto l'asse delle ordinate (x) una seconda serie di valori di tipo data ?
Se hai un problema specifico in questo ambito, spiega esattamente qual è.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Scusa forse non mi sono spiegato bene. So di poter aggiungere più serie, infatti nel post precedente avevo scritto che ho messo in un tchart due serie la prima sull'asse delle ordinate (x) che riporta il numero dei dati, (uso il numero dei dati 1,2,3..., per cercare il valore corrispondente presente in uno stringgrid contenete i dati e con l'evento mousemove li visualizzo sotto l'asse x al passaggio del mouse), la seconda serie contiene valori di tipo datatime riferiti alla serie precedente, come posso visualizzare sotto l'asse delle ordinate (x), cioè sotto l'asse della serie precedente il valore di tipo data di questa serie ?
Grazie.![]()
![]()