Ciao,
quali possono essere i motivi per cui un filmato esternoviene caricato nel principale molto lentamente? Qualche minuto. Non mi sembra pesante, non riempie tutto lo schermo ed è a compressione 80%
Ciao,
quali possono essere i motivi per cui un filmato esternoviene caricato nel principale molto lentamente? Qualche minuto. Non mi sembra pesante, non riempie tutto lo schermo ed è a compressione 80%
CiaoOriginariamente inviato da pippo321
quali possono essere i motivi per cui un filmato esternoviene caricato nel principale molto lentamente?
La velocità di caricamento dipende dalla velocità della connessione internet.
Il fatto che 'non ti sembra pesante' non vuol dire che non lo sia.Originariamente inviato da pippo321
Non mi sembra pesante, non riempie tutto lo schermo ed è a compressione 80%
Devi vedere il peso complessivo in Byte e se sei sopra 1 Mb hai già un bel mattoncino che potrebbe ritardare la sua visualizzazione anche per le connessioni più veloci.
Un consiglio che potrei darti per evitare questi problemi è di utilizzare tecnologia Flash più recente, evitare di inserire grafiche pesanti direttamente sulla timeline di Flash (immagini Bitmap) ma importarle dall'esterno solo e quando servono.
In tal modo potresti evitare animazioni di preload e ridurre di molto il peso complessivo del filmato Flash
ciao
Grazie Sleter per la risposta,
in effetti erano svariati mega; ho ridotto le dimensioni delle immagini in libreria andando su proprietà e mettendole jpg 50%, certo la qualità non è la stessa ma ora non è neanche 1mb
Le immagini sono in sequenza e quindi mi sembra difficile caricarle una ad una quando servono.
Ho proceduto nel modo corretto?
Si
Puoi anche provare a mettere la spunta sulle immagini in libreria su 'consenti smussatura' e forse si migliora un pò la qualità dell'immagine.
Comunque, certo non sono cose che si imparano in 2 giorni ma è possibilissimo creare slideshow di immagini in sequenza caricandole dall'esterno a una a una quando servono e puoi applicargli animazioni e effetti di transazione di diverso tipo utilizzando le Classi di animazione incluse in Flash o altre facimente reperibili in rete.
ciao![]()
...ah una cosa importante per limitare il peso del file:
Non importare sulla timeline immagini più grandi di quello che ti servono per poi andarle a ridimensionare con lo strumento 'trasformazione' di Flash.
In quel caso l'immagine rimane pesante da caricare.
Ridimensionale con Photoshop o un altro programma per il fotoritocco e importa in Flash immagini con le dimensioni effettive che ti servono.
ciao
Ok si quello di non ridimensionarle lo sapevo.
Per quanto riguarda il caricamento di slide dall'esterno posso immaginare che sia piu leggero per il fatto che ci sia piu tempo disponibile perchè si carichino le immagini visto che ogni immagine per qualche secondo rimane la stessa cosicchè c'è il tempo perchè si carichi la successiva, dico giusto?
Grazie per i consigli e la disponibilità
Ciao