Sto rientrando in telecom dopo un anno passato con teletu. Ho sempre avuto problemi di lontananza dalla centrale che con teletu erano diventati impossibili da gestire. Già quando ero con la telecom la velocità massima che raggiungevo in download era di 160 kb/s e con teletu non superava gli 80 kb/s quando il tempo era buono e poca gente intasava la linea... per questo ho richiesto la disdetta telefonicamente ed ora sono in attesa che mi arrivi la conferma via posta.
Ora mi chiedo se l'offerta adsl che sceglierò potrà influire sulla velocità di connessione...
Ieri infatti, ho inserito il mio numero di telefono sul portale lido a questo indirizzo http://adsl2.csi.telecomitalia.it/ e ho scoperto che sulla mia linea c'è possibilità di arrivare addirittura a quattro mega.
Cosa dovrei fare per raggiungere queste velocità, quale offerta scegliere? Fa differenza se scelgo un profilo 7 mega o uno 20 mega? Chiedere di abbassare la portante per limitarla a 4 mega migliorerà le cose?
Quando feci il primo abbonamento ad alice nel 2005, l'adsl non era ancora arrivata nella mia zona: si navigava ancora col modem 56k. Lui fece una cosa particolare, disse che mi aveva allacciato ad "un'altra linea" e così riuscii ad arrivare a circa due mega... non ho idea di cosa avesse fatto. Spero che qualcuno di voi lo abbia capito. Si potrebbe ripetere la stessa cosa per raggiungere velocità più alte?
Consigliatemi un pò.![]()

Rispondi quotando