PDA

Visualizza la versione completa : html5 e videostreaming

KeresContorni
30-08-2011, 16:00
Devo realizzare un progetto di videostreaming per un sito internet.

Quello che mi è richiesto:
- L'amministratore mette dentro al server di stranino una serie di video;
- Il server deve processare questi video e mandarli in loop continuo;

- L'untente che si connette via Web deve vedere il video al momento attuale (quindi non dall'inizio);
- L'iUtente (iPod, iPhone, iPad, ecc) devono poter vedere il video in streaming.

Siccome ne sono completamente a digiuno, ho provato nel mio server Apache di test a mettere un file video mp4 e poi ad utilizzare il tag video HTML5.

L'esempio è andato a buon fine con gli iDevice per gli iUtenti. E questo è già tanto!

Il codice era più o meno così:
<video src="http://ip.del.server/file.mp4"></video>

Ora questo codice è perfetto per fare lo streaming di file "fermi". Posso creare un flusso video mp4 e includerlo nel tag video? Come posso crearmi tale flusso? Stò provando con vlc... Qualche ottimo suggerimento???

Grazie a tutti, Keres.

morocarlo
15-09-2011, 22:18
Prova a creare una funziona javascript che ti mostri il video 1 di lunghezza l1. Dopo questo tempo ricarichi la pagina e mostri il video 2 e avanti così....

So che puoi farlo partire in automatico, ma non so se puoi anche scegliere a che punto farlo partire...

morocarlo
18-09-2011, 10:36
video.currentTime+=10;
video.currentTime-=10;

Come non detto, puoi anche farlo partire dal momento esatto: basta usare il currentTime per spostarsi. Hai però alcuni problemi se qualcuno ha la connessione lenta in quanto dovrà stoppare il caricamento del video per guardarselo.
Quando è finito per tutti lui non lo avrà finito, pensaci bene se vale la pena fare una cosa del genere...

Loading