Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053

    Sciopero dei calciatori

    La discussione sullo sciopero dei calciatori SENZA ATTACCHI PERSONALI può proseguire qui.
    Grassie
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    6
    Il mio attacco personale:

    Quagliarella Matri Vucinic

  3. #3
    Originariamente inviato da FerroFuso
    Il mio attacco personale:

    Quagliarella Matri Vucinic

  4. #4
    Originariamente inviato da FerroFuso
    Il mio attacco personale:

    Quagliarella Matri Vucinic
    ....................... NON VA!!!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    467


    10 euro!!

  6. #6
    Sono contento di questo sciopero:si sente ogni giorno parlare di calcio. Anzi spero convinti almeno fino a lunedì, in modo da avere un fine settimana tranquillo.
    Originariamente inviato da seifer is back
    la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
    Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
    Il comunismo non è un utopia.

  7. #7
    Pare che si siano decisi a mettere una deroga sul famoso art. 7 (l'annosa questione dei fuori rosa), e ora il campionato potrà finalmente partire (dalla seconda giornata, la prima la recupereranno in qualche modo durante l'anno).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    c'è un illuminante intervista a Marotta qui:

    http://www.corriere.it/sport/11_sett...dfe15096.shtml

    che fa capire benissimo da che parte stia la ragione in questo contenzioso per i fuori rosa fra società e calciatori.

    In pratica il buon Marotta sostiene che gente come Amauri che rifiuta i trasferimenti e i ritocchi dell'ingaggio finisce con "l'ingabbiare" le società di calcio, causando un danno a queste ultime, visto che non possono investire su altri calciatori liberandosi di quelli che ormai non interessano più, almeno fino alla scadenza naturale del loro del contratto.

    Sempre il buon Marotta cosa vorrebbe fare, quindi? mettere fuori rosa gente come Amauri, estromettendolo dall'attività agonistica della società per indurlo ad andarsene e ad accettare eventuali altre offerte (ovviamente anche se peggiorative).


    In pratica quindi cosa sta dicendo Marotta? sta ammettendo la SUA incompentenza:

    - Ha acquistato (senza che nessuno lo ricattasse per farlo) un calciatore sul libero mercato, secondo parametri economici condivisi sia dal calciatore che dalla società. In pratica a condizioni economiche che stanno bene tanto al calciatore, quanto a Marotta e alla società stessa.

    - Dopo un anno o due il buon Marotta si è accorto che forse lo ha pagato troppo, e il contratto in essere che Marotta ha deciso di firmare per conto della società per cui lavora (la Juventus in questo caso) è troppo oneroso rispetto alle previsioni di Marotta e della società. Ora la società ha altri progetti, e vorrebbe disfarsi di alcuni calciatori per prenderne altri con i soldi che andrebbe a risparmiare.

    - Visto che il Amauri ha tutto il diritto, a fronte di un contratto regolarmente voluto e firmato da ambo le parti, di prentendere che tale contratto venga rispettato fino alla scadenza naturale del contratto stesso, Marotta pretenderebbe di poter ricattare il calciatore, per indurlo forzatamente a rinunciare al proprio DIRITTO di veder rispettato un accordo siglato e voluto precedentemente da ambo le parti, nei modi e nei termini stabiliti sempre da ambo le parti.

    Quindi il succo del discorso di Marotta qual'è?

    Se faccio male il mio lavoro, e prendo giocatori alla pene di canide pagandoli troppo rispetto a quando sarebbe stato più equilibrato fare per i conti e i progetti societari, voglio poter scaricare le conseguenza delle MIE colpe sul calciatore... potendolo ricattare minacciandolo di escluderlo dalla rosa se non accetta di annullare i regolari accordi firmati fra le parti e di cambiare aria alla prima occasione che si possa presentare (buona o cattiva che sia per il calciatore... tanto son fattacci suoi...!).


    Mi pare più che ovvio che inserire una clausola nel contratto di lavoro dove la società sportiva possa far ricadere in modo così ignobile le proprie colpe sul calciatore, sia un motivo più che valido - per l'associazione calciatori - per non firmare alcun rinnovo, fin tanto che tale assurda clausola non venga stralciata dal contratto collettivo.

    Notare bene che la legge comunque già prevede che in questi casi la società possa lasciare a casa comunque il lavoratore, purchè lo indennizzi adeguatamente sulla base del danno cagionatogli a seguito del mancato rispetto delle condizioni contrattuali.

    In altre parole, caro sig. Marotta, se vuoi proprio liberarti di Amauri... assumiti le tue responsabilità e PAGA le conseguenze delle TUE scelte sbagliate (o comunque di quelle scelte sbagliate della società che TU hai deciso di rappresentare).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Pare che si siano decisi a mettere una deroga sul famoso art. 7 (l'annosa questione dei fuori rosa), e ora il campionato potrà finalmente partire (dalla seconda giornata, la prima la recupereranno in qualche modo durante l'anno).
    ma tu guarda

    oggi beretta ha detto di nuovo, dopo galliani, che il contributo di solidarietà non era affatto secondario e sarebbe stato un bel peso A BILANCIO DEI CLUB..

    Ancora!?!? ma non era roba dei viziati parassiti strapagati?! non era a carico dei giocatori che scioperavano per non pagarlo?!

    ... non ho capito perchè i parassiti sciacalli non hanno ancora firmato visto che il nodo della questione a detta di chi "ne sa una pagina più del libro" era questo contributo che era non è più nemmeno un ipotesi...

    dai dai posso dirlo?

    ...che vadano a lavorare che io prendo 1000 € al mese e loro sono viziati della casta bla bla..

  10. #10
    Originariamente inviato da andropoff
    ma tu guarda

    oggi beretta ha detto di nuovo, dopo galliani, che il contributo di solidarietà non era affatto secondario e sarebbe stato un bel peso A BILANCIO DEI CLUB..

    Ancora!?!? ma non era roba dei viziati parassiti strapagati?! non era a carico dei giocatori che scioperavano per non pagarlo?!

    ... non ho capito perchè i parassiti sciacalli non hanno ancora firmato visto che il nodo della questione a detta di chi "ne sa una pagina più del libro" era questo contributo che era non è più nemmeno un ipotesi...

    dai dai posso dirlo?

    ...che vadano a lavorare che io prendo 1000 € al mese e loro sono viziati della casta bla bla..
    certo che Marotta (e chi sostiene ciò che sostiene lui in quell'articolo) ha proprio la faccia come il .......

    Voglio dire: ammette candidamente che siccome LUI firma accordi sbagliati... poi vorrebbe far ricadere le SUE colpe sull'altra parte contrattuale!

    Cioè, è un genio! Ed è pure senza vergogna se si permette di chiedere pubblicamente che i SUOI errori - di fatto - li paghi qualcun'altro!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.