Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze

Rete LAN e malfunzionamento remote desktop

Salve ragazzi, ho in una lan due pc ai quali avrei necessità di connettermi con remote desktop, aaa.bbb.ccc.x e aaa.bbb.ccc.y ma dovrei abilitare l'accesso a queste due macchine solamente da aaa.bbb.ccc.z

Fin'ora tutto funzinava correttamente ma da ieri, non chiedetemi perchè in quanto non ho mai cambiato nessuna opzione, da aaa.bbb.ccc.z riesco ad accedere solo a aaa.bbb.ccc.y. Quando provo ad accedere a aaa.bbb.ccc.x mi dà un errore generico....controllando le differenze tra la y e la x noto che cliccando su "seleziona utenti remoti..." la lista è vuota....ho aggiunto nuovamente il computer y inserendo DOMINIO/nomePcY, mi dice che non è possibile verificare l'utente....come posso procedere?

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Normalmente l'autenticazione non avviene per pc ma per utente / gruppo (locale o di dominio)

Di default, se il servizio è attivo, remote desktop abilita l'accesso agli utenti appartenti al gruppo administrators e al gruppo remote desktop user

Se tale lista è blank non ci dovrebbero essere problemi anche solo se ti colleghi con l'utenza administrator (che ovviamente abiliterai solo per fare questo test :-) )

Verifica che banalmente non si sia attivato windows firewall (ti consiglio cmq di disabilitarlo a livello di servizio --> services.msc quindi disabilita e stoppa il servizio windows firewall)

ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    codice:
    ---------------------------
    Desktop remoto disconnesso
    Impossibile connettersi al computer remoto.

Riprovare. Se il problema persiste, contattare il proprietario del computer remoto o l'amministratore di rete.
    OK   ?   
    Forse sono stato poco chiaro io.... questo è l'errore che mi dà windows quando provo ad accedere a tale macchina... ovviamente da un errore così generico non sò veramente dove sbattere la testa per capire la problematica. Il firewall è sempre stato disabilitato come servizio dall'orgine (e lo è tutt'ora). Inoltre, il PC in questione non è un controller di dominio e non è mai stato. E' possibile che sia stato disabilitato l'accesso remoto da un firewall presente a livello di LAN e non di sistema operativo?

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Hai provato a vedere cosa ti dice event viewer su entrambe le macchine?

E' possibile che sia stato disabilitato l'accesso remoto da un firewall presente a livello di LAN e non di sistema operativo
    Se le macchine sono su 2 reti diverse, probabilmente si

scusa ultima cosa: prova a fare un trace route e vedere se ci sono blocchi dal tuo pc al pc di destinazione per quel tipo di servizio

h**p://nmap.org/book/man.html

Permessi di invio