Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Decodificare caretteri unicode

    Leggo mediante una applicazione iPhone caratteri speciali che sono riuscito ad inviare allo script php nella forma unicode del tipo %20 per spazio o %C3%A8 per l'è ecc.
    Ora ho il problema di trascrivere i caratteri sul mio DB mySql nella forma originale per poter poi essere riletti - tra l'altro mi viene il dubbio se convenga tenerli in unicode sul DB per poi decodificarli in lettura, ma non cambia la domanda.

    A parte fare un mega-case da qualche 100 di migliaia di entry per poter decodificare tutti i caratteri mondiali a gruppi di carateri, esiste qualche sistema un poco più efficiente per effettuare l'operazione?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    urldecode?

  3. #3
    Wow! Pensavo decisamente peggio: provato con i caratteri accentati e quelli russi e come puoi vedere in fondo ad http://www.virtualtags.it il tutto funziona alla meraviglia.

    Grazie mille!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Ah ecco perche' avevo la sensazione del deja-vu

  5. #5
    Esatto: solo che a quel tempo il codificatore dell'iPhone faceva il vago. Ho scritto loro e come è stato per il supporto landscape per il cameraView e pure per un'altra cosa, non mi hanno risposto ma in compenso hanno corretto: ovviamente invece di riconoscermi il contributo mi hanno scalato i ticket... ma vabbé, è pur sempre la Apple che non può sbagliare! ;-)

    In breve, improvvisamente la mia applicazione, opportunamente preparata in base alle preziose informazioni ricevute da te ed altri nella passata tornata, ha cominciato a sparare %20 in luogo di spazi, come anche si vede sul sito, ed allora mi si è accesa una lucetta...

    Grazie di nuovo,
    Fabry

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.