Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cece74

Sfruttare siti "Pilota"

Per posizionare meglio il mio sito in firma uso altri siti, blog e forum sempre realizzati da me e verificati su Google-Analitycs ma vedo che non ho molto effetto sulla serp di Google, il mio sospetto è che essendo tutti verificati sul mio account Google il noto motore di ricerca capisce che stò facendo un Link-Building e che quindi non dia molta importanza ai miei backlink, è giusto ? Incorro in eventuali penalizzazioni ?
    Grazie delle risposte.

Non tutti i link sono uguali se sono siti ad alto trust sono buoni link ma se sono siti "scadenti" da un punto di vista SEO quei link non varranno un granché. Non è poi confermato ma in diversi pensano che Google faccia anche un check sull'hosting per vedere se i link arrivino addirittura dallo stesso IP. Sicuramente fa molto svelto a considerare anche il WHOIS dove se il proprietario è sempre lo stesso, beh non è difficile da capire la strategia.

Cmq penalizzazione direi di no se non esageri, tipo 1.000 link al giorno con la stessa anchor.

Stò facendo un link-building delle parole chiavi su questi siti diciamo "Satelliti" e un leggero miglioramento devo dire che si avverte nella serp. Credo che questi siti satelliti col tempo migliorando migliorino anche il mio sito centrale !! E che cavolo !! Ma allora stò google tende a non prendere in considerazione i link-building e quindi chi lavora per il seo.

Giusto per darti un'idea: i 200 parametri dell'algoritmo di google qui.
    Come avrai ben modo di capire i tuoi siti "satellite" potranno fare ben poco e nel lungo termine faresti solo danni, ricorda inoltre che google tiene si in considerazione i link building ma occhio alla concorrenza!

Li tolgo al volo !! Ma nella lista c'è questo:
    -% di link che utilizzano l'attributo "nofollow";
    Io il Nofollow c'è l'ho a una decina di link.. è grave ?
    Grazie, gentilissimi !!

Decisamente meglio il dofollow, adesso per cambiare da nofollow a dofollow serve sapere quale piattaforma usi per questi siti, per esempio blogger oppure wordpress e così via...

Permessi di invio