Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Eseguire più di 2 connessioni PPPoE

Salve, espongo il mio problema:

Ho:
    - Un router Atlantis Webshare 141
    - Un accesspoint TP-LINK TL-WR340G/TL-WR340GD

Fino a ieri erano collegati cosi:

Con il TP link effettuavo la connessione PPPoE, e veniva distribuita in tutti gli altri PC (ed eccezionalmente al cellulare da wifi). Fino a qui tutto ok per un uso normale, siccome non sono solo io che uso la linea, ognuno vuole avere un IP indipendente dall'altro, disconnettersi e connettersi quando lo si vuole...

Il problema è che non riesco in nessun modo ad effettuare più di 2 connessioni PPPoE, ho provato a smanettare nei pannelli del router/access point, a collegare lan <-> lan router access point al posto di lan <-> wan, a collegare 2 pc nel router e il wifi in cascata...
    Ma in tutti questi tentativi appena devo collegare il 3° PC mi esce fuori l'errore 691 di autenticazione user/pass...

I pannelli si presentano in questo modo:

http://img3.imageshack.us/img3/9026/tplinkz.png
    http://img850.imageshack.us/img850/4982/tplink2.png
    http://img832.imageshack.us/img832/8203/webshare.png
    http://img189.imageshack.us/img189/2475/webshare2.png

Cosa devo fare per avere 3 connessioni in banda larga, ma con tutti i 3 PC in lan in modo da condividere file velocemente?

Utente di HTML.it
    up

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Non puoi, la connessione a internet è una.
    Puoi puoi gestire la connessione di n PC, ma la linea rimane una.
    Se ne vuoi un altra devi chiamare la telecom o altro gestore, ma immagino che lo faranno su una linea fisicamente staccata.

Quello che puoi fare è gestire la connessione di più computer all'access point come fai adesso.
    Se il problema è che non hai una flat, alcune accesspoint-router permettono di disconnettersi quando nessuno sta usando la rete.

Utente di HTML.it
    Ma perchè 2 PPPoE e non 3?

Forse ho capito male .... hai in casa due connessioni PPPoE.
    Sicuro? Da quello che scrivi hai un solo modem.

Utente di HTML.it
    Allora, lasciamo merdere l'accesspoint, prendiamo il router atlantis, lo collego al telefono, e successivamente ai due PC con cavo LAN, attivo la bridgetmode dal pannello del router, ed effettuo la connessione PPPoE, diversa e separata dai due PC (tanto che hanno ip publico diverso). Se ne collego un terzo non posso effettuare altre connessioni PPPoE mi da quell'errore di cui parlo sopra.

Se usi telecom, il numero di connessioni dipende dai servizi che hai attivato, ma non credo ci siano garanzie in questo senso.
    Piuttosto, per quale ragione necessiti di indirizzi pubblici distinti per ciascuna delle tue macchine?

Utente di HTML.it
    Nel caso io abbia bisogno di cambiare ip, devo scomodare anche tutti gli altri PC connessi...

Originariamente inviato da ft941
    Allora, lasciamo merdere l'accesspoint, prendiamo il router atlantis, lo collego al telefono, e successivamente ai due PC con cavo LAN, attivo la bridgetmode dal pannello del router, ed effettuo la connessione PPPoE, diversa e separata dai due PC (tanto che hanno ip publico diverso).
    Non pensavo si potesse fare.

Permessi di invio