Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 104

Discussione: abusi aziendali

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34

    abusi aziendali

    Una mia amica ha subito un abuso da parte dell’azienda per cui lavorava:
    collaborava come fisioterapista con un centro riabilitativo privato e ha ricevuto una lettera con la quale le si dice che, a partire da subito, è annullato il contratto di collaborazione con l’azienda perchè ci sarebbe stato un fatto increscioso con una cliente.
    La mia amica non sa bene a cosa si riferiscono e nelle varie elucubrazioni mentali sospetta di una paziente con la quale c’erano stati alcuni malintesi, tra l’altro risolti.
    Siccome nella lettera ricevuta dall’azienda non si citava nè il nome delle paziente nè il fatto accaduto ha chiesto al datore di lavoro a cosa si riferivano, ma lui con modi spicci ha rifiutato di riferirglielo.
    In questa azienda ultimamente si sono sbarazzati in modi spicci di un po’ di lavoratori, e il sospetto della mia amica è che questo fatto con una paziente sia stato usato come pretesto.
    Secondo me, però, dovrebbero essere obbligati a dirle il nome della paziente e che cosa è accaduto, in modo che comunque possa difendersi.
    C’è qualcuno che ci sa dare un consiglio?

  2. #2

    Re: abusi aziendali

    Originariamente inviato da spimi99
    Una mia amica ha subito un abuso da parte dell’azienda per cui lavorava:
    collaborava come fisioterapista con un centro riabilitativo privato e ha ricevuto una lettera con la quale le si dice che, a partire da subito, è annullato il contratto di collaborazione con l’azienda perchè ci sarebbe stato un fatto increscioso con una cliente.
    La mia amica non sa bene a cosa si riferiscono e nelle varie elucubrazioni mentali sospetta di una paziente con la quale c’erano stati alcuni malintesi, tra l’altro risolti.
    Siccome nella lettera ricevuta dall’azienda non si citava nè il nome delle paziente nè il fatto accaduto ha chiesto al datore di lavoro a cosa si riferivano, ma lui con modi spicci ha rifiutato di riferirglielo.
    In questa azienda ultimamente si sono sbarazzati in modi spicci di un po’ di lavoratori, e il sospetto della mia amica è che questo fatto con una paziente sia stato usato come pretesto.
    Secondo me, però, dovrebbero essere obbligati a dirle il nome della paziente e che cosa è accaduto, in modo che comunque possa difendersi.
    C’è qualcuno che ci sa dare un consiglio?
    un avvocato
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    un avvocato e una bomba sotto la casa del dirigente, così imparano ad abusare dei lavoratori.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34

    Re: Re: abusi aziendali

    Originariamente inviato da quaestio
    un avvocato
    Il fatto è che la mia amica non ha una situazione economica molto florida per rivolgersi ad un avvocato.

  5. #5
    Sindacati ti patrocinano "gratuitamente"

  6. #6
    Chi è che invocava l'abolizione dell'articolo 18?


    ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  7. #7
    Originariamente inviato da debug
    Chi è che invocava l'abolizione dell'articolo 18?


    ciao!
    fuori i nomi...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    "è che non è il datore ma i giudici che decidono chi licenziare, è ovvio che anche le brave persone si riducano a questi trucchetti"
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34
    Originariamente inviato da wallrider
    "è che non è il datore ma i giudici che decidono chi licenziare, è ovvio che anche le brave persone si riducano a questi trucchetti"

    Accusare una persona di aver maltrattato un paziente, senza neanche dirgli il nome del paziente e l'accaduto.........e chiamalo truccetto!!!!
    E chiamale brave persone!!!!!!

  10. #10
    Originariamente inviato da spimi99
    Accusare una persona di aver maltrattato un paziente, senza neanche dirgli il nome del paziente e l'accaduto.........e chiamalo truccetto!!!!
    E chiamale brave persone!!!!!!
    era ironico...


    ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.