Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Declassare un url

Declassare un url

Ciao a tutti,

da profano del settore vorrei chiedere agli esperti se può valer la pena declassare alcuni url di un sito.
    Uno dei siti che ho realizzato ha, da ormai alcuni mesi, i "famosi" site link di Google. Alcuni di essi secondo me non aiutano il navigatore.
    E' il caso che mi metta a segnalare a Google tutti i link che sarebbe meglio non visualizzare sotto forma di site link? Non è che in qualche modo il sito possa venir penalizzato?

Grazie e buon lavoro a tutti.
    Rebirthing - Respirare meglio per sviluppare benessere

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Penalizzato perché? E' uno strumento che Google offre, quindi suppongo si aspetti che qualcuno lo usi.

Si tratta a mio parere solo di stabilire cosa è opportuno fare ai fini della visibilità del sito, anche perché se togli un link non è detto che questo venga poi rimpiazzato da un altro.

Comunque non ho mai eliminato un site link, quindi non ho esperienze dirette da fornirti.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Sì, ho letto che non vi è garanzia circa il fatto che Google accolga i miei suggerimenti.

Quindi, declassando e declassando ancora potrei correre il rischio di veder sparire i site link che ora vengono proposti da Google, giusto?

Ok, valuterò la situazione.

Grazie per ulteriori commenti.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da treteo
    Quindi, declassando e declassando ancora potrei correre il rischio di veder sparire i site link che ora vengono proposti da Google, giusto?
    E' possibile che, scendendo sotto una certa soglia, questi possano sparire del tutto, magari temporaneamente.

Vedi se riesci a raccogliere testimonianze in questo senso, io purtroppo non ti posso aiutare.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Infatti per il momento io lascerei perdere, non ho ancora letto case history sul funzionamento di quella funzionalità. Probabilmente il cercare di pilotare Google eliminando tutti i sitelink fino a quando non rimangono solo quelli che ci interessano non è una grande idea. Noto che su siti importanti già da solo fa una selezione intelligente. Probabilmente verificherà anche i più cliccati facendo dei test algoritmici.

Posso aggiungere, a titolo di informazione, che circa un anno e mezzo fa' mi era capitata la stessa cosa, solo che all'epoca il servizio offerto da Google era diverso.
    Infatti accedendo alla relativa area era possibile eliminare il link non desiderato e questo veniva quasi subito rimpiazzato con un altro scelto sempre da Google.
    Oggi è specificato che Google non garantisce i suggerimenti vengano presi in considerazione ecc ecc.

comunque è da quando sono ricomparsi i sitelink che questi sono sempre gli stessi.

Boh. Credo proprio che aspetterò ancora un po'.

Permessi di invio