Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Caricare un form con Jquery e Ajax

Salve a tutti
    Sono abbastanza principiante, e penso che si noterà.
    Il mio problema è questo: ho realizzato uno script php che, in assenza di dati ricevuti col metodo POST, stampa a video un form. Ho deciso di caricarlo mediante Ajax/Jquery.
    Il caricamento avviene, ma il form non funziona. Funziona, invece, se decido di caricarlo direttamente. Siccome questa è la prima volta che mi cimento in quest'operazione, non riesco proprio a capire dove sto sbagliando.

Codice Jquery
    codice:
    $("a[rel^='ids']").click(function() {
    	var id=$(this).attr("id");
    	$.ajax({
    		url: "form.php",
    		method: "get",
    		data: "id="+id,
    		beforeSend: function() {
    			$("#loading"+id).html("[img]img/ajax-loader.gif[/img]");
    		},
    		success: function(data) { 
    			$("#loadhere").html(data);
    		}
    	})
    });

Nessuno può darmi una mano?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da Squaloattacca
    Nessuno può darmi una mano?
    Difficile fare ipotesi, potrebbe aiutare url della pagina demo pubblica (esempio online pubblico) cosi da poter testare e capire meglio l'operazione.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Va bene se ti mando i dettagli via messaggio privato? Non vorrei rendere pubblica una pagina di un pannello di controllo per ragioni ovvie

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Difficile fare ipotesi, potrebbe aiutare url della pagina demo pubblica (esempio online pubblico) cosi da poter testare e capire meglio l'operazione.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da Squaloattacca
    Va bene se ti mando i dettagli via messaggio privato? Non vorrei rendere pubblica una pagina di un pannello di controllo per ragioni ovvie
    Ma anche no, se non puoi postate il link o ricreare una pagina demo pubblica attendi altri pareri.
    Cavicchi Andrea

Ma il non funziona cosa vuol dire? Non va almeno in errore?

Ma anche no, se non puoi postate il link o ricreare una pagina demo pubblica attendi altri pareri.
    Vedrò di creare una pagina pubblica con gli stessi problemi domani

Originariamente inviato da Friko85
    Ma il non funziona cosa vuol dire? Non va almeno in errore?
    No: rimane del tutto inerte. Se cerco di inviare i dati non fa un bel nulla. E come dicevo, se provo a caricarlo normalmente funziona.

http://www.vecci.it/admin/demo.php
    Ecco il link alla demo: di fianco a ogni riga c'è un link Modifica che appare solo se ci vai sopra col mouse; questo è il minore dei mali. Il form in questione si apre cliccando su quel modifica appunto.

Il fatto che il form in realtà è un editor (tinyMCE) e per esperienza volerlo caricare tramite ajax è complesso a mio avviso attuabile solo da persone molto esperte di tinyMCE/jquery/ajax, visto che tinyMCE caricato normalmente funziona usalo cosi, se possibile inserito in div nascosto che mostri al click su "modifica".
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio