Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Xorg aggiornato

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Xorg aggiornato

    Ieri sera ho dato un apt-get dist-upgrade e tra le altre cose si è aggiornato anche Xorg.
    Oggi accendo il pc e il server X non parte. Ok, scarico gli ultimi driver NVidia, li installo, poi controllo il var/log/Xorg.0.log | grep EE e vedo che dice di usare l'opzione -IgnoreABI per usare i driver NVidia, quindi vim /etc/X11/xorg.conf modifica del file inserendo Option "IgnoreABI" "1".
    Il server X a questo punto parte, ma sembra che ci sia un po' di "spazzatura" sullo schermo, vale a dire scritte che rimangono e che non vanno via quando dovrebbero, pulsanti un po' strani e via di seguito. L'ambiente desktop è XFCE, ma non credo dipenda da lui. Devo usare i driver nvidia di Xorg e non quelli della nvidia?
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    Hai verificato che stia usando il driver nvidia e non nouveau?

    E il file di configurazione di X? Le nuove versioni non usano più xorg.conf ma vogliono un'entry nella directory xorg.conf.d

    In genere si chiama 20-nvidia.conf il file e contiene questo

    Section "Device"
    Identifier "Default nvidia Device"
    Driver "nvidia"
    Option "NoLogo" "True"
    EndSection

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,543
    codice:
    Le nuove versioni non usano più xorg.conf ma vogliono un'entry nella directory xorg.conf.d
    si cambia ancora????
    Sono rimasto indietro..
    da che versione?

  4. #4
    Originariamente inviato da lion1810
    codice:
    Le nuove versioni non usano più xorg.conf ma vogliono un'entry nella directory xorg.conf.d
    si cambia ancora????
    Sono rimasto indietro..
    da che versione?
    non ricordo quale versione ma è da almeno 6-7 mesi che sulla mia arch ho notato il cambiamento

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.