Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Analytics - statistiche senza click?

ho notato una cosa strana sulle statistiche analytics di un sito: mi compaiono visite di ricerche cercate nelle serp ma non cliccate.
    Spiego meglio: faccio site:sito senza entrare in nemmeno una pagina, visualizzo solo le serp. Se vado nelle statistiche di analytics trovo gli accessi da comando site...

Come si spiega questa cosa?

Hai verificato che tali visite corrispondano proprio a te e, casualmente, non ad altri utenti?
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da codencode
    Hai verificato che tali visite corrispondano proprio a te e, casualmente, non ad altri utenti?
    Si si verificato. Avevo il dubbio ed ho fatto varie prove.
    Un giorno ho eseguito 4 volte il comando site e mi sono trovato 4 ricerche con site.
    Il giorno dopo l'ho eseguito 3 volte e mi sono trovato 3 ricerche.
    Il giorno dopo ancora 5 volte e 5 ricerche.
    Quello che mi chiedo è come sia possibile visto che analytics è legato al sito da javascript e perciò viene attivato solo quando apri la pagina.

E' una cosa che accade da parecchio. Credo dipenda da quelli che non entrano ma forse sfrutta la toolbar o il google account o i preview del sito col mousover, eccetera.
    Considera che su webmaster tool lui riporta le visualizzazioni di una tua pagina sulle serp (anche senza clic).

Permessi di invio