Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Problema directory sito

    Buonasera, ho un problema con le directory di un sito che ho creato. Dunque il sito è sia in italiano che in inglese e per il sito in inglese ho creato una cartella chiamata eng, quindi il mio sito italiano si trova nella cartella principale del sito chiamata htdocs e quello in inglese in htdocs/eng. Per passare da italiano a inglese non ho nessun problema infatti nella bandierina inglese ho messo il link a eng/index.html ma ho problema nel passare da inglese a italiano. Infatti come link alla bandierina italiana ho messo htdoc/index.html che sarebbe la prima pagina del sito in italiano, ma invece mi punta alla cartella eng/htdocs/index.html che ovviamente non esiste. E' un pò che non riesco a venirne a capo e spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie

  2. #2
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    la cartella htdocs è una cartella "di sistema" (non so se la dicitura è propriamente esatta, in ogni modo serve ad apache), non va inserita nei percorsi del sito. Detto terraterra, fa come se il tuo sito fosse nella root principale per costruire i percorsi relativi.
    nel tuo caso specifico, punta a "../index.html"


  3. #3
    Innanzitutto grazie per avermi risposto, cmq la cartella htdocs è la cartella principale del mio dominio dove mettere i file html, quindi praticamente il sito in italiano è in htdocs/index.html e quello in inglese htdocs/eng/index_eng.html. Cmq io ho provato a mettere anche solo index.html come persorso per la home del sito in italiano, ma me la cerca sempre nella cartella eng e ovviamente nn c'è (questo quando mi trovo nel sito in inglese per passare a quello italiano), nn so come risolvere.

  4. #4
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    no, la htdocs non la devi prendere in considerazione.
    "index.html" è ovvio che te la cerca dentro eng, devi salire di un livello.
    come ti ho scritto prima: "../index.html"

  5. #5
    Ah capito ,proverò ...grazie mille

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.