PDA

Visualizza la versione completa : Problema connessione rete wifi aperta

SALVOOO
02-09-2011, 00:57
Ragazzi utilizzo Ubuntu 11.04 il mio portatile e' predisposto per il collegamento alle rete wifi,quanto ne becco una aperta non si collega mai, no che cio' mi interessa,utilizzo la chiavetta per la conessione,ma vorrei capire il perche' di questo problema.
Qualcuno puo' indicarmi qualche soluzione??

Potrebbe essere il segnale troppo basso??normalemente e' una due stanghette,la potenza del segnale.

Grazie mille :D :D

Akiro
02-09-2011, 14:16
hai provato con un tuo router wifi e configurando una rete aperta? Perchè magari filtrano su MAC Address.

Poi potresti vedere che info ti da nel log /var/log/messages, quando tenti di connetterti ad una rete.

SALVOOO
02-09-2011, 20:49
Ma nulla ti spiego c'era una linea wireless aperta e volevo collegarmi con quella ho cliccato sul simbolo che indicava questa conessione, provava a collegarsi ma nulla il segnale era di una due stanghette e da li mi e' sorto il dubbio, e se fosse il mio router di casa al quale mi vorrei connettermi.Perche' non si connette adesso non so se deriva dalla configurazione del mio pc e vorrei trovare una soluzione a questo problema :confused: :D

psykopear
02-09-2011, 21:01
Originariamente inviato da SALVOOO
Ma nulla ti spiego c'era una linea wireless aperta e volevo collegarmi con quella ho cliccato sul simbolo che indicava questa conessione, provava a collegarsi ma nulla il segnale era di una due stanghette e da li mi e' sorto il dubbio, e se fosse il mio router di casa al quale mi vorrei connettermi.Perche' non si connette adesso non so se deriva dalla configurazione del mio pc e vorrei trovare una soluzione a questo problema :confused: :D

no probabilmente dipende dalla configurazione della rete, magari non è criptata con wep/wpa, ma potrebbe utilizzare ip statici o permettere l'accesso solo a determinati mac address

SALVOOO
02-09-2011, 23:01
senti ti aggiungo su skype e mi spieghi meglio,cmq in caso come si potrebbe ovviare a tale problema?? :D :D

Loading