Buongiorno a tutti!
Premetto che sono un utente nuovo di questo forum, perciò perdonate il mio eventuale linguaggio da barbaro =)
Ho un problema da qualche tempo con la connessione del pc fisso (un asus).
Ho re-installato i driver del modem adsl Alice ( è un modem ALICE GATE VOIP 2 PLUS WI-FI, Modem ADSL2+ Ethernet/Wi-Fi) dal cd, ho aggiornato i driver della scheda di rete ethernet scaricandoli dal portatile e installandoli sul fisso (è una scheda per ethernet Marvell Yukon 88E8001/8003/8010 PCI Gigabit Ethernet Controller), ho reinstallato l'altra scheda di rete (questa è per il wireless: Adattatore di rete Asus 802.11g) nel tentativo ultimo di provare a collegarmi wireless...ma niente da fare.
Il sistema operativo è XP Professional Service Pack 3.
Ciò che mi lascia perplesso è che col portatile (un MacBook, sul quale ho su sia windows che mac) riesco a collegarmi e navigare tranquillamente, infatti ora vi scrivo da qui. Sia con mac che con windows col portatile riesco a connettermi e navigare con l'ethernet...quindi escludiamo sia un problema di modem? =)
Quello che posso affermare è che la scheda di rete funziona correttamente (sia l'una che l'altra sono abilitate, niente x rosse sopra e funzionanti a quanto dice il pc...disabilitate più volte per verificare questo).
Quando vado in Connessioni di Rete ho le seguenti connessioni:
A banda larga: Alice ADSL
Lan o internet ad alta velocità: Connessione rete senza fili
Piccolo particolare...dalla barra delle applicazioni in basso a destra è sparita l'icona classica della connessione LAN (i due computerini l'uno di fianco all'altro...), ed è da quando è successo questo che si è creato il problema.
Ho provato a creare una nuova connessione di rete...come connessione a internet, connessione con user e password, eccetera (come indicato in alcuni post qui sul forum), ma niente da fare =(
Altro piccolo particolare: se lascio abilitate entrambe le schede, quando faccio partire ALICE ADSL mi da "Connessione a Miniport WAN", e poi Errore 678... se invece disabilito la scheda per il wireless, mi da per direttissima Errore 769...per la gioia generale
Non so più che fare... Seguendo alcuni post nel forum "bastava" fare qualche passaggio, ma non è servito a nulla purtroppo...
Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi?
Grazie anticipatamente e buona serata a tutti!
Alberto