Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Bios Sony Vaio

Bios Sony Vaio

Salve a tutti, sto cercando invano di installare windows 7 su un sony vaio il quale aveva l'hard disk rotto, ricomprato l'hard disk l'installazione non va bene, arriva ad un certo punto e dice "windows setup could not configure windows to run on this computer's hardware ".
    Ora io credo che dipenda da un parametro del bios da settare, ma, meraviglia delle meraviglie, nel bios non mi da la scheda "Advanced" dove dovrei mettere le mie sporche mani.
    E' una specie di bios ridotto.
    Come posso fare? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

grazie
    Mai mettersi in cammino se la bocca non sa di vino.

Comincia con provare ad installare una distro live di linux.. con quella vedi se ti riconosce l'hd.
    Se te lo riconosce il problema non è da bios ma è il os che richiede l'hd originale.

Grazie per la risposta. Ti dico che l'hard disk lo vede (è nuovo), solo che non mi fa proseguire l'installazione. Ora è solo una questione di settaggio di parametri del bios, ma che non mi fa vedere ne settare su questa specie di computer. Ora sto creando un cd live di windows 7 per vedere se riesco a farlo partire ed ad aggiornare il bios attraverso questo esperimento, ho provato già prima con windows xp ma non ho avuto successo, nel senso che il cd non parte. Non mi sono mai sentito così impotente.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Prova a creare una versione di dvd di installazione di seven integrando tutti i driver del pc in questione (utilizza nlite per fare questo).
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

E' andato, dopo 3 giorni di lotta fisica, è bastato regolare meglio le partizioni, cioè ho dovuto fare una partizione a mano dove installare e non lasciare fare tutto a lui. Scusate per la perdita di tempo, in ogni caso nlite è per xp...

saluti

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    No problem, bene che hai risolto.
    Hai ragione, nlite con seven ancora non funziona.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Ho cantato vittoria troppo presto, cmq l'unico che riesco ad installare è windows 7 revolution, che è una versione diciamo "appezzuttata". Vedo se installando quello dopo poi posso aggiornare il bios e mi ridiventa un computer umano...

Permessi di invio