Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Box semi trasparente

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    31

    Box semi trasparente

    Ciao a tutti, devo creare un box semitrasparente (70% di opacità) con sfondo bianco, con 120px di larghezza e 30px di altezza. il box si deve trovare 20px dal top e 20px da left. Nel box devo poterci scrivere. Inoltre deve seguire lo scroll della pagina. Come posso fare, con javascript non me la cavo bene e sono un paio di giorni che ci lavoro e non riesco a crearlo.
    chi mi può aiutare?

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Vedi se questo può essere riadattato alle tue esigenze.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    31
    ciao cavicchiandrea,
    innanzitutto grazie per la risposta. Non ci sarebbe qualcosa di più "corto". In fondo a basta un rettangolo semitrasparente che segue lo scroll... cosa che si può fare scrivendo 3 righe di codice (lo so perchè l'ho già visto da altre parti... ma non mi ricordo come avevano fatto). Il problema è che io ho un forum in phpbb, e questo codice lo devo integrare in una pagine chiamata overall_header.html ed è la pagina che viene visualizzata in alto a tutte le pagine che visiti sul mio forum. quindi un codice troppo grande mi creerebbe confusione.

  4. #4
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Vedi forse con i jquery è possibile "snellire" il tutto
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    31
    ho risolto con css e html.... grazie lo stesso!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.