Ciao a tutti,
dove posso trovare due/tre siti fatti in drupal e una guida rapida su come usarlo?
grazie
Ciao a tutti,
dove posso trovare due/tre siti fatti in drupal e una guida rapida su come usarlo?
grazie
visita il sito ufficiale di drupal http://drupal.org/ e la community italiana http://www.drupal.it/
Ciao, puoi vedere alcuni dei miei:
www.latinainvetrina.it
www.puntoloran.it
Per quanto riguarda le informazioni su drupal io mi sono iscritto a drupalitalia.org e mi sono trovato molto bene con le risposte alle problematiche che si possono incontrare.
C'è anche un testo penso uno dei pochi o l'unico in italia della Hoepli, io almeno l'ho trovato per Drupal 6.
www.latinainvetrina.it
Ciao, ti do il benvenuto visto che ti sei registrato da poco
grazie per i siti, poi mi iscriverò anche a drupalitalia.org, ma in sostanza è un forum come questo però solo ed esclusivamente per drupal? e quel testo che mi hai citato, dove lo trovo?
poi visto che ancora non ho ricevuto risposte lo chiedo a te, te ne intendi anche di wordpress? ho pubblicato sempre qui alla sezione dei cms un altro problema che ho per un sito.
Puoi farmi sapere se mi puoi aiutare anche in quello?
Grazie
Ciao Lorena,
si, drupalitalia.org è un forum come questo ma ti assicuro che a me hanno dato sempre risposte utili in tempi utili dalla configurazione di drupal alla gestione dei moduli e quant'altro.
Il testo che ti ho indicato lo puoi trovare in libreria e, se non c'è, semplicemente ordinarlo.
Per wordpress mi dispiace ma non sono competente in materia.
www.latinainvetrina.it
ok grazie,
soprattutto della tempestività con cui hai risposto, senti mi sono iscritta li e ho posto un problema che ho con drupal, l'ho scaricato e ora ho la cartella con tutti i file, come posso fare per installarlo?
Anche queste problematche le puoi porre su drupalitalia.org e ti consiglio di cercare prima le risposte sul forum perchè spesso ci sono prima di creare un nuovo quesito.
Se hai windows come sistema operativo ti suggererei uno dei pacchetti come xampp o wampp che ti installano il webserver apche e php e poi copiare i file di drupal sotto la root di xampp.
www.latinainvetrina.it
si ho windows vista e ho anche già installato la componente xampp, quindi dovrei copiare tutto il contenuto della cartella drupal dentro la cartella root di apache ?
Devi copiare i sorgenti di drupal sotto la cartella htdocs di xampp.
www.latinainvetrina.it
puoi mostrarmi quali sono i sorgenti e come faccio a copiarli perchè non capisco