Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    Riviste specializzate ICT in edicola

    Ciao!

    qualcuno può consigliarmi delle riviste (settimanali o mensili) che trattano di ICT e di business intelligence che si possono trovare in edicola? Ho sentito parlare di Computerworld ma sembra che non ci sia più la versione cartacea.


    Grazie!

  2. #2
    Computer World.. era una normalissima rivista di informatica... tipo pc professionale o win magazine.. o pc magazine.. tuttora in produzione cartacea.
    Personalmente non ho mai notato differenze sostanziali tra queste riviste.

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Secoli fa MC Microcomputer si distingueva dalla massa, adesso non so neanche se ci sia ancora.

  4. #4
    Originariamente inviato da Alhazred
    Secoli fa MC Microcomputer si distingueva dalla massa, adesso non so neanche se ci sia ancora.
    le riviste di un certo livello tecnico in Italia di solito fanno una brutta fine.

    microcomputer chiuse tristemente nel 2001.
    stessa sorte, se non ricordo male sempre nel 2001, per .Net.
    dopo tanti anni, qualche tempo fa, ci ha lasciato anche Dev.

    vanno avanti i manuali delle giovani marmotte, gli Internet Magazine e Io Programmo pieni di contenuti di dubbia utilità professionale.
    Io Programmo lo compro ogni mese, non dico che è da buttare, i due manuali seo di questi ultimi due numeri ad esempio sono stati un'ottima pubblicazione piena di contenuti attuali, e nel seo non è facile.
    Di contro mi chiedo quanti clienti mi chiederanno di sviluppare un navigatore satellitare con le mappe di bing o le previsioni del tempo di arduino.

  5. #5
    ma con la quantità di articoli tecnici che trovi online chi ha ancora il bisogno di prendere regolarmente una rivista cartacea?

    se proprio devi leggere qualcosa di lungo fai prima a stamparlo, ci guadagni sicuramente rispetto a comprare una rivista e magari tieni buono solo un articolo. E se poi vuoi approfondire vai di amazon

  6. #6
    Bè ... la carta è la carta.
    Quando vado in bagno... nei momenti morti.. è rilassante e rassicurante avere qualcosa da sfogliare che non sia carta igienica.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da vin diesel
    Bè ... la carta è la carta.
    Quando vado in bagno... nei momenti morti.. è rilassante e rassicurante avere qualcosa da sfogliare che non sia carta igienica.
    Sostituita senza problemi dall'ipad.
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  8. #8
    Originariamente inviato da FalcoBS
    Sostituita senza problemi dall'ipad.

    si infatti oppure anche dall'iphone

  9. #9
    Originariamente inviato da l'evangelista
    le riviste di un certo livello tecnico in Italia di solito fanno una brutta fine.

    microcomputer chiuse tristemente nel 2001.
    stessa sorte, se non ricordo male sempre nel 2001, per .Net.
    dopo tanti anni, qualche tempo fa, ci ha lasciato anche Dev.

    vanno avanti i manuali delle giovani marmotte, gli Internet Magazine e Io Programmo pieni di contenuti di dubbia utilità professionale.
    Io Programmo lo compro ogni mese, non dico che è da buttare, i due manuali seo di questi ultimi due numeri ad esempio sono stati un'ottima pubblicazione piena di contenuti attuali, e nel seo non è facile.
    Di contro mi chiedo quanti clienti mi chiederanno di sviluppare un navigatore satellitare con le mappe di bing o le previsioni del tempo di arduino.
    Anche Dev se ben ricordo aveva dei contenuti di puro interesse teorico (anche la sezione di algoritmica mi pare di ricordare...anche se non l'ho mai letto troppo...ai tempi ero troppo giovane...)

    Io prendo Linux&C anche se a volte esce quasi semestralmente ormai...ultimamente si son fatti un po' più puntuali...è una delle poche riviste di altissimo livello tecnico rimaste in italia

    Le varie Computer World, Pc Professionale,etcetc sono fuffa che parlando di computer, videogame e programmini per windows...niente di che...

  10. #10
    quindi voi mo dite che non esistono riviste cartacee per IT manager o che trattano argomenti di informatica applicati al business?
    Non mi interessano le riviste base di programmazione o altro del genere.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.