Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Sostituire contenuto di un div con css e html

Allora: quello che voglio io è che ho in alto delle scritte (come se fosse un menu) e sotto un div.
    Quello che voglio fare io è che, quando clicco su una delle scritte presenti al primo div (quello che è una specie di menu) sotto mi appare un contenuto diverso.

Il problema è che posso utilizzare solo css e html perchè non legge i javascript.
    Si può fare oppure devo lasciar perdere?

Utente di HTML.it
    Non e` che si capisca molto quello che scrivi ... (non e` un problema di lingua, ma di semantica della comunicazione)

Forse quello che vuoi e` un menu a tab - ce ne sono vari molto belli fatti solo con HTML e CSS.
    Prova a partire dai "link utili" del forum - sezione menu (a me piacciono quelli di CSSplay)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

si, una cosa del genere. Però la pagina html deve rimanere la stessa

Utente di HTML.it
    Se la pagina e` stata realizzata in maniera semantica, applicare un CSS e` un giochino semplice.

Se la pagina e` stata fatta con i piedi (o con qualcuno degli editor assurdi che si vedono in giro ogni tanto), la cosa sara` difficile (o impossibile).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

mmm, qualche aiutino? xD
    Stavo pensando di usare il display: none per non far vedere le parti che non voglio però poi non so come potrei continuare. P.S. per la pagina è come partire da 0, quindi non ci sono problemi.

Utente di HTML.it
    Il punto di partenza e` uno dei menu che si trovano in rete.
    E` assurdo voler reinventare quello che e` gia` realizzato bene.

si, quello l'ho capito. Ma io dico se ho tipo questo menu. Come faccio a far si che quando clicco su una voce sotto mi appare la div desiderata? Non voglio che cambi link ma che cambi solo il contenuto sotto...

P.S. Io ho trovato questo, se sai dove trovare una cosa che è già fatta in questo modo potresti postare il link?

Utente di HTML.it
    Quello e` un articolo che spiega come farne uno, con un piccolo esempio (se guardi l'ultima pagina c'e` un link che puo` darti un esempio).

Comunque ho gia` scritto nella mia prima risposta dove cercarne altri.

Se vuoi che l'evento sia il click del mouse, l'unica soluzione pratica e` quella descritta nell'atricolo che hai citato.

Se ti va bene un menu a tab che funziona con l'evento hover (equivalente al mouseover di JS), trovi i lilnk nel sito citato.

mmm, ok. Però c'è un problema:

codice:
    <ul>     <li id="activelink">Home     [*]Grafica     [*]Webdesign     [*]Php    [*]Css[/list]
    Questo codice non significa che carico una pagina? (c'è l'href quindi tra le virgolette dovrei mettere un link)

Io invece vorrei una cosa del genere
    codice:
    <div><ul>     <li id="activelink">Home     [*]Grafica     [*]Webdesign     [*]Php    [*]Css[/list]</div>

<div id="1"> aaaaa</div>
    <div id="2"> aaaaa</div>
    <div id="3"> aaaaa</div>
    <div id="4"> aaaaa</div>
    <div id="5"> aaaaa</div>
    In questo modo se clicco su home attivo solamente il div 1, se clicco su grafica solamente il div2 mentre gli altri rimango "invisibili".
    Però con quel menu non so come farlo

P.S. in link utili non vedo menu come dici tu ma solamente questi:
    Link utili

Hostek spazio ill.
    Sms gratis per te!
    Domini web Gratis
    Registrazione domini
    Software sms Gratis
    Segretaria a distanza
    Linea Hosting Pro
    Backup online gratis
    200GB Backup a 49€
    TeleTu Gratis 1 Anno!
    Storage Online gratis
    Conto Arancio
    Hosting Professionale
    Domini e Hosting
    L'Hosting Illimitato
    Passa a Fastweb!
    Crea il tuo sito!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da hispanico92

P.S. in link utili non vedo menu come dici tu ma solamente questi:
    Link utili
    Sto parlando dei "link utili" di questo forum (il primo thread della lista, in rilievo), a pag.4
    http://forum.html.it/forum/showthrea...93#post9614793

Permessi di invio