Ciao ragazzi, questo è il mio primo post sul forum. Confido in voi per risolvere un problemino abbastanza grandeallora...Sto sviluppando in VB.NET un programma che gestisca i clienti di uno studio commerciale. Ogni cliente ha diversi documenti e questi documenti vengono scansionati con apposita procedura già realizzata. Il mio problema è proprio costruire il database. Praticamente ho la procedura funzionante al 100% per l'acquisizione ed il salvataggio dei documenti di ogni singolo cliente e la procedura di login che distingue da utente Admin o Guest.Ora...come lo creo sto benedetto database? Ogni cliente ha più file ed piu file possono appartenere alla stessa categoria. io avevo pensato ad una cosa del genere
CLIENTE : id_cliente - nome_cliente - Cognome_cliente - id_categoria
CATEGORIA : id_categoria - Nome_cat - Descrizione_cat - id_file
FILE : id_file - nome_file - Descrizione_file - Percorso_file
infatti il programma salva il percorso del documento ( salvato in pdf in modo tale da avere piu pagine nel caso di un documento composto da piu fogli ) e non il documento fisico stesso. Il database è MySQL. Il risultato che vorrei avere è piu o meno questo
MARIO ROSSI
- P.IVA
File 1, File 2, File 3
- ISVAP
File 1, File 2, File 3
FRANCO BIANCHI
- NEGOZIO
File 1, File 2, File 3
- DICHIARAZIONE REDDITI(730)
File 1, File 2, File 3
Aiutatemi per favore...è tutto pronto, manca solo sto benedetto database...sò già che la soluzione sarà una stupidaggine ma ora proprio non mi viene in mente. Grazie a tutti quanti per l'aiuto. Daniele

allora...Sto sviluppando in VB.NET un programma che gestisca i clienti di uno studio commerciale. Ogni cliente ha diversi documenti e questi documenti vengono scansionati con apposita procedura già realizzata. Il mio problema è proprio costruire il database. Praticamente ho la procedura funzionante al 100% per l'acquisizione ed il salvataggio dei documenti di ogni singolo cliente e la procedura di login che distingue da utente Admin o Guest.Ora...come lo creo sto benedetto database? Ogni cliente ha più file ed piu file possono appartenere alla stessa categoria. io avevo pensato ad una cosa del genere
Rispondi quotando