Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    140

    domani estrazione dente del giudizio

    salve domattina devo levare il dente del giudizio superiore sinistro.
    non ho mai levato denti superiori ma solo inferiori...questo è l'ottavo superiore sinistro. lo levo perchè cariato e mi fa male. il dentista che fa questo intervento ha detto che i denti del giudizio cariati non si curano
    c'è da dire che l'antagonista di sotto è storto e forse dovrei togliere anche quello ma credo che togliendo l'antagonista di sopra non dovrebbe far male quello di sotto...

    vabbe' vi volevo chiedere è un intervento semplice e non fa male?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    mi sono fatto togliere proprio quello 2 anni fa.
    per la cronaca, si curano.
    no, se le radici non sono storte, nulla di doloroso, nel mio caso ci ha messo 10 min per il tutto (di cui 9.45 per aspettare che l'anestetico facesse effetto)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    dovrebbe essere tecnicamente un po' più diffice da estrarre per la posizione ma si fa in anestesia come ogni estrazione. ti farà male quanto te ne ha fatto togliere gli altri denti
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    6
    Io ho tolto i due sotto, quindi dovrei togliere anche quelli di sopra....uno mi ricordo che uscì abbastanza agevolmente, l'altro ci smanetto sopra parecchio, non fu proprio una bella sensazione

  5. #5
    A me, teoricamente, ha fatto più male togliere i punti Come ha detto Chris, è la posizione che fotte.

    Mi mandarono un tirocinante che mi ha massacrato per mezz'ora. Oh, non riusciva ad estrarlo; sentivo male per l'indolenzimento dell'osso mascellare a forza degli strattoni. Alla fine è arrivato il dottore serio: nuova anestesia e in due minuti (due) me l'ha tolto. Zero dolore.

    Insomma, se non ti mandano un gnubbo stai tranquillo

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    Originariamente inviato da trinityck
    A me, teoricamente, ha fatto più male togliere i punti Come ha detto Chris, è la posizione che fotte.

    Mi mandarono un tirocinante che mi ha massacrato per mezz'ora. Oh, non riusciva ad estrarlo; sentivo male per l'indolenzimento dell'osso mascellare a forza degli strattoni. Alla fine è arrivato il dottore serio: nuova anestesia e in due minuti (due) me l'ha tolto. Zero dolore.

    Insomma, se non ti mandano un gnubbo stai tranquillo
    ah già, non valutavo la possibilità di fare da cavia

    la fregatura degli ottavi è che facilmente presentano radici con forme e direzioni strane e che sono in fondo alla bocca, la facilità di estrazione dipende anche dalla dimensione della bocca. se poi è il superiore diventa più difficile anche se ti rigirano la poltrona sottosopra, se non c'hai la mano.

    c'ho un cugino dentista che me ne ha raccontate delle belle
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

  7. #7
    A me hanno tolto un dente del giudizio, anche se era quello inferiore, e sembrava non volersene venire via per nulla al mondo. Sangue a fiotti e strattoni a non finire, ci sarà stato sopra un ora almeno. Un oretta dopo l'intervento che è iniziata a sparire l'anestesia ho iniziato a piangere per il dolore. Con un blando anti-infiammatoria però è passato, peccato che il dentista non ha ben pensato a prescrivermene uno, fortuna che ne avevo comunque uno in casa (e peccato che mi è venuto solo dopo ore di dolore di prenderne uno).
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da bubi1
    mi sono fatto togliere proprio quello 2 anni fa.
    per la cronaca, si curano.
    no, se le radici non sono storte, nulla di doloroso, nel mio caso ci ha messo 10 min per il tutto (di cui 9.45 per aspettare che l'anestetico facesse effetto)
    ecco, la stessa identica cosa e io li ho tolti tutti e 4. E' stato più il tempo che la punturina facesse effetto che quello effettivo impiegato a tirare via il dente. Solo uno ha fatto più fatica, ma mi ha fatto subito una lastra per vedere come era la radice e ha visto che era dritta, solo più resistente.
    Comunque il dolore dipende da persona a persona. Se hai "denti collaborativi" e trovi il dentista bravo non ci dovrebbero essere problemi...se trovi il dentista bastardo che non si arrende e cerca di tirare via un dente staccandoti quasi la mascella...

    E comunque si posson curare senza il minimo problema, ovviamente poi valuti tu cosa preferisci fare. Io ho la "bocca" piccola quindi andavano a spingere e alla fine curarmi dei denti che creavan danni agli altri non mi andava e li ho fatti togliere tutti

  9. #9
    ne ho tolti 3 su 4...

    I 2 superiori sono andati liscissimi...tra tempo di anestetizzarmi e di estrarmeli meno di 5 minuti l'uno...porca troia...200 € per 5 minuti di lavoro...dovevo fare il dentista anche io !!!

    Il terzo in basso è stato un calvario...radice saldata all'osso...un giorno inizia a farmi male...ovviamente settimana di ferragosto quando a Roma non c'era nessuno...dolore a non finire...mi dovevo imbottire di toradol per agonizzare a letto...

    5 giorni così...poi l'estrazione è stata un incubo...il dente era saldato alla mascella...l'operazione è durata più di un'ora...me lo hanno prima sezionato in 4 verticalmente e poi sono andati a trapanare l'osso della mascella per staccare questi tronconi uno ad uno...un dolore atroce nonostante l'anestesia...

    Fortunatamente la mia dentista è moltooo brava e dopo non mi sono gonfiato quasi per nulla...uscito ero traumatizzato...non riuscivo a stare in piedi...mi sò preso un'altra dose di toradol ed ho collassato a letto un giorno (il toradol oltre ad annullare il dolore ti stordisce meglio dei sonniferi per cavalli)

    Il giorno dopo stavo benino e la sera andai ad una festa e c'ho bevuto e fumato sopra contentissimo di essermi tolto quel dente cagacazzi...

    Mo me ne rimane un'altro...è messo nella stessa condizione dell'altro...saldato alla mascella ma la dentista mi ha detto di lasciarlo così sperando che non rompa mai il cazzo (l'altro sostanzialmente provava a salire senza poter salire perchè era saldato alla mascella...dolore atroce)

    In bocca al lupo...

  10. #10
    Originariamente inviato da --LO--
    ecco, la stessa identica cosa e io li ho tolti tutti e 4. E' stato più il tempo che la punturina facesse effetto che quello effettivo impiegato a tirare via il dente. Solo uno ha fatto più fatica, ma mi ha fatto subito una lastra per vedere come era la radice e ha visto che era dritta, solo più resistente.
    Comunque il dolore dipende da persona a persona. Se hai "denti collaborativi" e trovi il dentista bravo non ci dovrebbero essere problemi...se trovi il dentista bastardo che non si arrende e cerca di tirare via un dente staccandoti quasi la mascella...

    E comunque si posson curare senza il minimo problema, ovviamente poi valuti tu cosa preferisci fare. Io ho la "bocca" piccola quindi andavano a spingere e alla fine curarmi dei denti che creavan danni agli altri non mi andava e li ho fatti togliere tutti
    Bè in realtà sono denti abbastanza inutili, ci mangi tranquillo anche senza, e curarli sono sostanzialmente una spesa e probabilmente anche un dolore in più. Per questo tutti te li tolgono.

    A me lo tolsero perchè anch'io ho la mascella abbastanza piccola e praticamente sto cavolo di dente era cresciuto all'infuori tant'è che mi stava raschiando tutta la bocca.

    Ora ne è spuntato un'altro, sempre storto all'infuori, ma per adesso non crea danni e spero non ne crei mai, più che altro per la questione soldi
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.