Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [DELPHI] eout of resource

    Salve,
    ho un problema con un applicazione scritta in delphi, dopo un po si blocca con l'errore "out of resource parametro non valido", o "out of resource memoria insufficente per eseguire il comando", il cursore lo mette sempre sulla stessa istruzione "ReleaseDC(GetDesktopWindow, tmpDC);" all'inizio usavo DeleteDC ma ho letto su msdn che quello va chiamato se lo crei il dc "CreateDC" invece se lo ottieni "GetDC" devi rilasciarlo appunto con ReleaseDC, anche se sono alle prime armi sono stato meticoloso e penso di aver liberato tutte le risorse nel miglior modo possibile,
    posto un po di codice vi sarei molto grato se mi aiutate a risolvere sto problema

    codice:
    function FindBitmap(var x, y: Integer; SubBmp: TBitmap): Boolean;
    var
      cx, cy, scx, scy, i: Integer;
      Bmp: TBitmap;
      tmpDC: HDC;
      Line, SubLine: PRGB32Array;
    begin
      Result := False;
      Bmp := TBitmap.Create;
      tmpDC := GetWindowDC(GetDesktopWindow);
      Bmp.Width := screen.Width;
      Bmp.Height := screen.Height;
      BitBlt(Bmp.Canvas.Handle, 0, 0, Bmp.Width, Bmp.Height, tmpDC, 0, 0, SRCCOPY);
      Bmp.PixelFormat := pf32bit;  
      ReleaseDC(GetDesktopWindow, tmpDC); 
      SubBmp.PixelFormat := pf32bit;  
      for cy := 0 to Bmp.Height - 1 do
      begin
        if cy >= (Bmp.Height - Subbmp.Height - 5) then Break;  
        Line := Bmp.ScanLine[cy];
        SubLine := SubBmp.ScanLine[0];
        for cx := 0 to Bmp.Width - 1 do               
        begin                                   
          if cx >= (Bmp.Width - SubBmp.Width - 5) then Break;
          if (RGB(Line[cx].R, Line[cx].G, Line[cx].B) = RGB(SubLine[0].R, SubLine[0].G, SubLine[0].B)) then
          begin
            i := 0;
            for scy := 0 to SubBmp.Height -1 do
            begin     
              if scy >= SubBmp.Height -1 then break;
              Line := Bmp.ScanLine[cy + scy];