Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    impossibile connetersi ad internet

    salve a tutti
    nelle scorse settimane ho avuto diversi problemi al pc che sembravano essersi risolti ma proprio oggi si sono ripresentati.. ma cominciamo dal principio
    un giorno accendo il pc, accendo il router (netgear dgn2000) e noto che la spia relativa alla porta lan lampeggia (1 secondo accesa un secondo spenta) quando normalmente è fissa. Andando su centro connessioni di rete mi dava cavo di rete scollegato anche se il cavo era attaccato. Ho provato a cambiare cavo ethernet ma niente, inoltre gli stessi cavi attaccati sui 2 pc portatili di casa funzionano e la connessione era perfetta.
    qualche giorno dopo porto il pc da un tecnico e da lui il pc si collegava alla rete andando in internet tranquillamente. pensando che fosse un problema di scheda di rete me la cambia con una pci gigabit e il problema sembrava risolto.
    sfortunatamente dopo un settimana di tregua i problemi sono tornati... il pc non si collega a internet stavolta però il pc risulta essere connesso alla rete ma quando apro firefox mi dice impossibile caricare la pagina oppure sta a caricarla all'infinito senza mai riuscirci... stesso problema con explorer e chrome, non riesce a caricare nemmmeno la pagina del router (192.168.0.1).
    girando un pò online ero riuscito a trovare una soluzione, scrivendo nella console dei comandi i seguenti comandi:

    net stop dnscache
    ipconfig /flushdns

    netsh int ip reset resetlog.txt
    netsh winsock reset catalog

    il problema si era risolto, addirittura l'altra scheda di rete aveva ripreso a funzionare
    oggi la disgrazia... durante un temporale è andata via la luce a pc spento
    quando vado a riaccenderlo stesso problema di prima, il pc risulta connesso ma non va in internet, l'altra scheda di rete a ripreso a dare lo stesso problema.
    ho provato a ridigitare in console i comandi di prima ma stavolta niente, il problema persiste e non so proprio cosa fare....
    vi prego di aiutarmi
    grazie
    dimenticavo ho vista homepremium 32bit

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    prova a configurare staticamente gli ip della rete spegnendo il dhcp server del router
    come dns non mettere l'ip del router ma i des del tuo provider o quelli di opendns
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    41
    Sembrerebbe più un problema del link fisico piuttosto che della configurazione software. Che schede di rete hai installato adesso (chipset)? Il cavo di rete ha tutti i poli collegati (ce ne sono alcuni che ne hanno solo 4)? Quanto è lungo il cavo? E' schermato? Di che categoria è?

    Comunque la roba della Netgear sta iniziando a "puzzarmi"... io ho uno switch gigabit (economico, eh!) e talvolta ho dei problemi simili anche io, soprattutto riguardo la velocità del link...

    Stefano.

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    mi sembra che abbia già detto che i cavi sono ok, e che ha cambiato pure la scheda di rete... e che gli altri computer collegati non danno problemi
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    41
    Beh, di sicuro con la spia che fa accendi/spegni non c'entra nulla il DHCP né il DNS.

    Voto per i problemi al link fisico (o della negoziazione). Prova ad impostare un valore sempre più basso nelle proprietà avanzate della scheda di rete.

    Stefano.

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    certo che non centra nulla, ma visto che il router è ok e i cavi pure una soluzione classica è quella di impostare manualmente gli ip della rete.

    a volte è solo un problema di dialogo con il dhcp server del router...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    41
    Boh, pensala come vuoi... ma ti assicuro che anche se la scheda di rete è connessa allo switch ma è disabilitata via software le spie restano accese.

    Stefano.

  8. #8
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Originariamente inviato da SancheZ
    Boh, pensala come vuoi... ma ti assicuro che anche se la scheda di rete è connessa allo switch ma è disabilitata via software le spie restano accese.

    Stefano.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    41
    Caro fivendra, è inutile che disquisiamo tra di noi... l'idea era di dare uno spunto al nostro amico per fare delle prove e per farci dare altri dati per risolvere il problema.

    Non sei d'accordo?

    Stefano.

  10. #10
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    perfettamente, infatti quello che ha "sviato" sei stato tu...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.