Sto creando una pagina e vorrei settare tutti i valori, comprese le dimensioni dei contorni dei box in % anzichè in pixel, sapete se è possibile mettere valori minoiri dell'1%?
Per alcuni bordi l'1% è troppo grande.![]()
Sto creando una pagina e vorrei settare tutti i valori, comprese le dimensioni dei contorni dei box in % anzichè in pixel, sapete se è possibile mettere valori minoiri dell'1%?
Per alcuni bordi l'1% è troppo grande.![]()
http://scacchigratis.altervista.org/
Certo che e` possibile. Puoi usare valori decimali anche per le %.
Pero` ricorda che alla fine il browser converte tutto in px e arrotonda. Browser diversi possono arrotondare secondo regole diverse (alcuni troncano, altri arrotondano all'intero piu` vicino), Tieni conto che oggetti con dimensioni minori di 1 px potrebbero non venir visualizzati.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Ti ringazio per la risposta, tuttavia non mi è chiaro se i valori in percentuale vanno espressi con la virgola o col punto.
Ho provato a scrivere un file con i valori in percentuale, sia con la virgola che col punto, ma pare che non funzioni, infatti il bordo esce sempre uguale
Forse sono io che faccio un errore sciocco?codice:<html> <head> <style type="text/css"> #div { border-color: black; border-style: solid; border-width: 1% 10% 0.5% 0,4%; } </style> </head> <body> <div id="div"> aaaaaaaaaaa </div> </body> </html>
Aiutatemi a capire cosa c'è che non va![]()
http://scacchigratis.altervista.org/
La virgola nei CSS e` un simbolo che separa valori diversi per lo stesso attributo, tra cui il browser sceglie il primo che puo` soddisfare.
I numeri decimali si separano con il punto in TUTTi i linguaggi di programmazione (da non confondere con alcuni applicativi in cui effettivamente si puo` definire quale simbolo separa i decimali)
Nota che un valore % ha significato solo se riferito ad un blocco contenitore con valore definito: se il valore del padre del tuo <div id="div" ...> non e` definito, la tua % non ha significato.
(che poi mi pare una cosa stupida definire <div id="div" ...>: in pratica dai due nomi uguali a due oggetti diversi)
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati