Pagina 1 di 18 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 175
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Situazione Italia: stavolta ci siamo...

    Governo confusionario sulla manovra...

    Germania che ha intenzione di non comprare più i nostri titoli, la Banca Centrale ha speso oltre 40 miliardi di euro in questi giorni per sostenerci...

    Prossimo downgrade dell'Italia da parte dei soliti ladri (sono downgrade che non valgono niente in realtà, ma fanno sempre grossa impressione)...

    Non siamo la Grecia perchè economicamente almeno 10 volte più forti: ma siamo arrivati alle lacrime e sangue...

    Ci siamo... ormai. O si decide davvero che fare, o l'euro si sfascia una volta per tutte...

    Tutti a casa, governo tecnico e pesante patrimoniale... qualsiasi forza politica è inadatta a governare questa situazione, la sinistra ancor meno con decine di divisioni all'interno...

  2. #2

    Re: Situazione Italia: stavolta ci siamo...

    Originariamente inviato da Linkato
    Non siamo la Grecia perchè economicamente almeno 10 volte più forti
    si eh.. proprio..
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  3. #3
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    E' il momento di cambiare ra-di-cal-men-te il sistema economico.
    E' anche vero, però, che sto chiedendo troppo a una classe politica in grado di fare solo pagliacciate.
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    267

    Re: Situazione Italia: stavolta ci siamo...

    Originariamente inviato da Linkato
    Non siamo la Grecia perchè economicamente almeno 10 volte più forti
    Sicuro?
    L'Italia alla fine, e purtroppo, è la Lombardia ... è il Nord
    Se "scendi" trovi situazioni da terzo mondo ...

    Nulla contro il Sud, lo conosco e lo amo, ma "qui al nord" siamo abituati troppo bene ...
    Siamo abituati ai servizi, al lusso ecc ...
    L'Italia non è tutta cosi ... e non è certo 10 volte più forte della Grecia.

    Parere personale; l'Italia ha un potenziale enorme a livello mondiale ... ma a conti fatti è tutto un magnamagna ...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Non sono assolutamente un economista, ma secondo me il sistema economico mondiale ormai e' basato sul "nulla": ormai sono solo le transazioni finanziarie, gli enormi spostamenti di capitali che muovono l'economia, non e' piu' basato sulla capacita' di produrre beni materiali, sulla capacita' esportare materie prime e/o lavorarle.

    In un sistema cosi', cosi' fragile, in cui basta un mal di pancia per far crollare le quotazioni di una societa' fino a 10 minuti prima considerata solida, come si puo' pensare di andare avanti per molto?

    Concordo con Sky che il sistema economico mondiale sia da cambiare radicalmente, ma il tutto rasenta l'utopia.

    Ovviamente poi ci sono casi "imbarazzanti" come l'Italia, in cui, oltre ai problemi economici, sussistono anche situazioni politiche che definire ridicole e' poco.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da Sky
    E' anche vero, però, che sto chiedendo troppo a una classe politica in grado di fare solo pagliacciate.
    U

    Una classe politica che non si rende conto della drammaticità della situazione e che, soprattutto, prima pensa a come sopravvivere politicamente e poi di conseguenza a prendere decisioni...

    Prima salvare la poltrona, l'ossequiosità del proprio corpo elettorale (vale per la destra che per la sinistra)... ed ecco che non si prendono mai decisioni.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  7. #7
    E' il momento di cambiare ra-di-cal-men-te il sistema economico.
    good

  8. #8
    Ormai siamo al tragicomico.

    I redditi degli italiani resi pubblici. Proprio quello che fece per poche ore il governo Prodi prima di essere sommerso da critiche pesantissime da parte della odierna maggiornaza... che ora pensa di fare la stessa cosa. Anzi no! i redditi pubblici, ma senza nomi e cognomi

    Insomma la solita pagliacciata.

    ps. cito giusto questo aspetto della manovra perchè è il più illuminante sullo stato di sbando cui versano i nostri politicanti...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da vonkranz
    Non sono assolutamente un economista, ma secondo me il sistema economico mondiale ormai e' basato sul "nulla": ormai sono solo le transazioni finanziarie, gli enormi spostamenti di capitali che muovono l'economia, non e' piu' basato sulla capacita' di produrre beni materiali, sulla capacita' esportare materie prime e/o lavorarle.
    Ne parlavo con i miei amici 1 anno fa dicendogli che avremmo avuto un altro crack pesantissimo nei mesi successivi e sta accadendo, purtroppo...

    Invece di porre delle regole ferree sui meccanismi finanziari come i derivati, in realtà il volume era tornato allo stesso livello della pre-crisi... inevitabile un altro crollo e questa volta temo ancor più pesante.

    Nessuno, dico nessuno ha avuto il coraggio politico di prendere decisioni vere, di mettere fuorilegge certi meccanismi finanziari, basati appunto, sul nulla... (sarebbe da aprire un altro discorso sullo sviluppo... ma cerchiamo di rimanere "semplici".)

    Oggi in borsa e nella quotazione dei bund tedeschi sta accadendo il finimondo, i titoli di Stato Svizzeri sono quasi negativi per cercare d'evitare d'essere comprati...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  10. #10
    Secondo me invece non succederà niente, è quasi 4 anni oramai che si parla di crisi, capitombolo, default etc etc oramai mi sembra molto un gridare "al lupo" "al lupo"

    Credo che molti quasi "sperino" che succeda perchè "il cambiamento" attira sempre la gente che spera in una botta di "adrenalina" nella vita

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.