Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    123

    dual boot (ubuntu+vista)

    Sono un principiante del computer.
    Attualmente sul mio pc utilizzo windows vista, ma sono interessato al mondo linux,e leggendo per la rete ho visto che è possibile creare un qualcosa chiamato "dual boot"(una parte di ubuntu e laltra di vista)...da quel che ho capito in questo modo non si altera la prestazione del pc come invece accadrebbe nel caso creassimo una macchina virtuale...
    Il mio problema è che non ho ben capito tutta la terminologia inerente al boot (bootabile, bootare...) e non so come procedere per creare questo famoso dual boot...
    Se è troppo difficile da spiegare accetto anche qualche guida presente on line (ne ho lette alcune ma non mi hanno chiarito la cosa in quanto spiegavano in maniera abbastanza professionale)

    Chiedo ancora scusa per la domanda banale, scontata e stupida...nel caso non rispondiate capirò le vostre motivazioni...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    560
    Stai tranquillo che qui rispondiamo sempre a tutti per cercare di essere d'aiuto e per avere sempre piu gente che impari ad usare linux, il mio consiglio è di leggere questa guida e ti renderai conto che non è poi così difficile capire o attivare il dual boot in un pc con piu sistemi operativi (certo che se fosse per windows non permetterebbe a nessuno di stare nel MBR di un pc) leggi qui la guida:
    http://www.istitutomajorana.it/index...=380&Itemid=33
    tieni presente che puoi installare qualsiasi distro linux non per forza solo ubuntu
    Win7 WinXP Mint9 OZ-Redux-64 Debian6

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    123
    Fabio58 non so proprio come ringraziarti...
    La guida che mi hai consigliato è perfetta ed ogni cosa è comprensibile anche per un principiante come me...ancora grazie...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.