Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[Vb.net, C#, C/C++] Modifica style form

Salve,

E da tanto che sto cercando, o cercato sia qui che su internet, forse, ma non so, ho scritto già una precedente discussione a riguardo, forse..

Comunque, mi interesserebbe poter modificare, nei linguaggi che ho inserito nel titolo: vb.netm c#, c e c++ lo style delle api, e possibile? se si come?

Non so se sono stato chiaro, ma vorrei qualche cosa tipo ribbon per vb.net, ovvero questo:

http://www.componentfactory.com/

Ma, che sia fatto personalmente da me.

Non ha senso ammucchiare tutti quei linguaggi nel titolo, il concetto di fondo è lo stesso, ma si procede in maniere differenti.

In .NET farai un controllo personalizzato (ovvero una classe eredita da System.Windows.Forms.Control se usi WinForms, non so come si faccia in WPF) costituito da controlli standard e codice di disegno (GDI+) che costruisca i "nuovi controlli" che ti interessano.

In C/C++ usando solo le API di Windows ti costruirai un controllo personalizzato registrando un nuovo stile di finestra e facendo sì che la WndProc associata:
    - gestisca la creazione degli eventuali controlli figli
    - gestisca il disegno delle eventuali aree da disegnare manualmente
    - gestisca i messaggi personalizzati per "parlare" con la finestra padre che andrà a pilotare questo nuovo controllo

Se invece si stanno usando toolkit grafici particolari (MFC, WTL, wxWidgets, ...) si usano metodi più simili a quelli per .NET (ereditare da una classe-controllo, pilotaggio e notifiche non tramite messaggi personalizzati ma tramite metodi/signals).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da dragon88
    Comunque, mi interesserebbe poter modificare, nei linguaggi che ho inserito nel titolo: vb.netm c#, c e c++ lo style delle api, e possibile? se si come?
    Non esiste alcun "style delle API": API indica un'insieme di funzioni, un'interfaccia programmabile per qualcosa, mentre lo stile generalmente si applica a qualcosa di visuale.

Originariamente inviato da dragon88
    Non so se sono stato chiaro, ma vorrei qualche cosa tipo ribbon per vb.net, ovvero questo:
    Ma, che sia fatto personalmente da me.
    Bene, visto che intendi farlo tu, comincia con lo scegliere il linguaggio per cui vuoi realizzare il componente, inizia a documentarti in merito, parti con lo stendere il codice e in caso di difficoltà vedremo di aiutarti.

Per come hai posto la domanda, citando tra l'altro una serie di linguaggi e piattaforme diverse, non è possibile dirti molto.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio